Quotidiano |

Enel Energia: stop alle truffe con il Sales Code, il codice per la tutela dei consumatori

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 11:39 | 0 commenti

ArticleImage

Enel  -  Semaforo rosso alle truffe e alle pratiche scorrette nel settore energetico con l'innovativo protocollo per la tutela dei consumatori realizzato da Enel Energia e attivo da oggi anche in provincia di Vicenza. Si scrive Sales Code, si legge trasparenza e tutela per i clienti.

Si tratta del nuovo protocollo volontario di autoregolazione di Enel Energia che, andando ben oltre le prescrizioni dell'attuale sistema normativo-regolatorio, offre ai clienti del mercato libero dell'energia elettrica e il gas le migliori garanzie in fase di acquisto dei prodotti e dei servizi energetici, ponendo così i cittadini al riparo da vendite e pratiche commerciali scorrette.
Con il Sales Code Enel Energia intende compiere un ulteriore passo avanti definendo regole organizzative e comportamentali che l'azienda si impegna a rispettare al fine di improntare l'attività professionale del personale commerciale ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza a tutela dei consumatori e, in generale, a tutela di tutti i clienti.
L'obiettivo è quello di assicurare così vendite di qualità a vantaggio dei consumatori e garantire una scelta pienamente consapevole, da parte del cliente, del proprio fornitore di energia elettrica e gas.
"Grazie a questo strumento - spiega Gianfilippo Mancini, Direttore della Divisione Mercato di Enel - l'azienda rafforza pubblicamente il proprio impegno per contrastare il fenomeno dei contratti e delle attivazioni non richiesti. Si tratta di una ulteriore tappa del percorso di miglioramento continuo che abbiamo intrapreso con passione - sottolinea Mancini - per rinnovare ogni giorno la fiducia dei milioni di clienti che hanno scelto Enel Energia. Con la stessa passione vogliamo affrontare insieme il futuro, trasformando le sfide in opportunità per i nostri clienti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network