Enel Energia: stop alle truffe con il Sales Code, il codice per la tutela dei consumatori
Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 11:39 | 0 commenti
Enel - Semaforo rosso alle truffe e alle pratiche scorrette nel settore energetico con l'innovativo protocollo per la tutela dei consumatori realizzato da Enel Energia e attivo da oggi anche in provincia di Vicenza. Si scrive Sales Code, si legge trasparenza e tutela per i clienti.
Si tratta del nuovo protocollo volontario di autoregolazione di Enel Energia che, andando ben oltre le prescrizioni dell'attuale sistema normativo-regolatorio, offre ai clienti del mercato libero dell'energia elettrica e il gas le migliori garanzie in fase di acquisto dei prodotti e dei servizi energetici, ponendo così i cittadini al riparo da vendite e pratiche commerciali scorrette.
Con il Sales Code Enel Energia intende compiere un ulteriore passo avanti definendo regole organizzative e comportamentali che l'azienda si impegna a rispettare al fine di improntare l'attività professionale del personale commerciale ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza a tutela dei consumatori e, in generale, a tutela di tutti i clienti.
L'obiettivo è quello di assicurare così vendite di qualità a vantaggio dei consumatori e garantire una scelta pienamente consapevole, da parte del cliente, del proprio fornitore di energia elettrica e gas.
"Grazie a questo strumento - spiega Gianfilippo Mancini, Direttore della Divisione Mercato di Enel - l'azienda rafforza pubblicamente il proprio impegno per contrastare il fenomeno dei contratti e delle attivazioni non richiesti. Si tratta di una ulteriore tappa del percorso di miglioramento continuo che abbiamo intrapreso con passione - sottolinea Mancini - per rinnovare ogni giorno la fiducia dei milioni di clienti che hanno scelto Enel Energia. Con la stessa passione vogliamo affrontare insieme il futuro, trasformando le sfide in opportunità per i nostri clienti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.