Enel Energia: in Veneto per Natale arriva il "sales code" per la trasparenza
Sabato 22 Dicembre 2012 alle 10:02 | 0 commenti
Enel - L'azienda adotta un protocollo volontario di garanzia che regolerà tutta la sua attività , dalle vendite alla gestione dei clienti
Si scrive Sales code, si legge trasparenza e tutela per i clienti. È il protocollo volontario di autoregolazione che Enel Energia adotterà anche per i clienti del Veneto e che, andando ben oltre le prescrizioni dell'attuale sistema normativo-regolatorio, porrà i cittadini al riparo da vendite e pratiche commerciali scorrette.
Un nuovo tassello si aggiunge così all'ampio sistema che garantisce qualità ed efficienza ai clienti del mercato libero dell'energia elettrica e del gas, un mercato potenziale che nella regione è complessivamente di oltre 4 milioni di forniture.
Il Sales Code di Enel Energia riunisce le azioni messe in atto per assicurare le vendite in qualità a vantaggio dei consumatori e garantire una scelta pienamente consapevole, da parte del cliente, del proprio fornitore di energia elettrica e gas.
Comportamenti poco chiari e trasparenti scoraggiano i clienti a ricercare e attivare nuove offerte o servizi sul mercato libero: per vincere questa resistenza il protocollo volontario di autoregolazione Enel Energia definisce anche le regole comportamentali che si impegna a rispettare, al fine di improntare l'attività professionale del personale commerciale ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza a tutela dei consumatori e, in generale, a tutela di tutti i clienti, accogliendo l'auspicio espresso dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas nella recente regolamentazione del settore.
"Grazie a questo strumento - spiega Gianfilippo Mancini, Direttore della Divisione Mercato di Enel - l'azienda rafforza pubblicamente il proprio impegno per contrastare il fenomeno dei contratti e delle attivazioni non richiesti. Si tratta di una ulteriore tappa del percorso di miglioramento continuo che abbiamo intrapreso con passione - sottolinea Mancini - per rinnovare ogni giorno la fiducia dei milioni di clienti che hanno scelto Enel Energia. Con la stessa passione vogliamo affrontare insieme il futuro, trasformando le sfide in opportunità per i nostri clienti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.