Empoli-Vicenza 2-0: le parole del dopogara
Sabato 15 Dicembre 2012 alle 18:04 | 0 commenti
Da Castiglia la frase più azzeccata del momento biancorosso dopo l'amara sconfitta : «Il Vicenza quando gioca bene pareggia, e quanto gioca così così, perde»
ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza, inizia così: «Non è la partita che sognavo di fare. L’Empoli ha qualità ma non voglio parlare dei nostri assenti, diamo merito al gruppo che ha mostrato qualche buona ripartenza, con Plasmati e Giacomelli. Poi però quando prendi un gol da calcio piazzato e ne prendiamo tanti, è stato difficile ripartire».
E il mr. biancorosso così prosegue: «Anche a causa del campo per cui avevo orientato una partita più accorta, non mi aspettavo però questa copertura che ha favorito l’Empoli. Cavion è un giovane che si applica e ha lavorato con noi. Ho voluto farlo entrare in quel momento per contenere le ripartenze dell’Empoli, in cui sono micidiali, tra i più forti della cadette ria. Non è il singolo comunque a darci la qualità siamo tutti amareggiati potevamo fare meglio, lo abbiamo fatto col Livorno e qui non ci siamo riusciti». Â
GIANVITO PLASMATI, attaccante Vicenza. «Nel primo tempo abbiamo rischiato di fare male all’Empoli. Nella ripresa quel gol ci ha scombussolati, non siamo riusciti a ripartire su un campo terribile. C’è poco altro da aggiungere. Ce ne passa comunque prima di dire che l’Empoli è stato superiore, hanno meritato la vittoria, ma non credo che ci abbiano schiacciati. Abbiamo fatto qualcosa di buono e di meno buono. Abbiamo dato comunque tutto. Non credo si debba rimproverarci anche questo ma solo tornare a lavorare e rialzare la testa in fretta»
MARCO PISANO, difensore Vicenza: «Nonostante la partita girasse a favore dell’Empoli, ci speravamo con qualche ripartenza. Il gol è stato un errore collettivo di attenzione che dal primo all’ultimo dovremo sistemare. Viste le qualità tecniche in avanti dell’Empoli saremmo stati dieci metri più avanti ma non abbiamo potuto».
STEFANO GIACOMELLI attaccante Vicenza: «A differenza di sabato scorso questo campo non consentiva il palleggio palla a terra, di palle giocabili in profondità ne ho avute poche, potevamo sfruttare il tiro da lontano, non abbiamo saputo provarci davvero, io stesso non credo di aver demeritato ma ho trovato il portiere. La partita l’avevamo preparata bene, io dovevo stare sul mediano basso, Brighenti chiudeva a uomo l’uomo assist Saponara, le mezzali Mustacchio e Di Matteo cursori laterali, per un po’ ha funzionato , sicuramente con un passo diverso potevamo reagire, ma l’Empoli se sbagli ti fa male. Dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lottare».
LUCA CASTIGLIA, centrocampista Vicenza: «Il problema del Vicenza è che quando gioca bene pareggia, quando gioca così perde. L’atteggiamento prudente non ci ha isolato, la partita è stata affrontata così, ci dispiace l’Empoli ha fatto una bella partita, noi no. Andiamo avanti»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.