Quotidiano | Categorie: Politica

Emotrasfusi, Coletto: Sbrollini prende in giro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Dicembre 2015 alle 22:06 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto
“Se i 1.373 emotrasfusi residenti in Veneto riavranno i loro indennizzi, sarà perché il Veneto e i Veneti pagheranno questo sacrosanto diritto di tasca loro al posto dello Stato il quale, checchè ne dica la fantasiosa Onorevole Sbrollini cantando una vittoria che non è né sua né della sua maggioranza, non sborsa un euro dal 2012 smentendo una legge nazionale e non lo sborserà nemmeno nel 2016. Il trionfo della Sbrollini in Commissione non è aver costretto il Governo a stanziare i fondi dovuti, ma di aver costretto il Veneto e i Veneti a pagare al suo posto”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Luca Coletto, commentando la notizia, data dalla Parlamentare del PD Daniela Sbrollini, che la Commissione Bilancio ha approvato l’emendamento che “che prevede l’anticipo da parte delle Regioni delle somme per l’indennizzo dei cittadini danneggiati da emotrasfusioni, emoderivati e vaccini come previsto dalla legge 210/92”.

“Siamo felici che gli emotrasfusi possano riavere i loro indennizzi, che anticiperemo con i nostri fondi come abbiamo chiesto di poter fare già il 10 dicembre scrivendo una lettera alla Corte dei Conti – aggiunge Coletto – ma sono ancora di più indignato della mistificazione della realtà che ha fatto questa Parlamentare. Paghiamo noi, cara Sbrollini, non lei e non la sua maggioranza. Si impegni pure quanto vuole, ma non racconti la frottola che lo farà perché la legge 210 venga finanziata ‘anche’ negli anni futuri, perché è dal 2012 che gli emotrasfusi non vedono un euro se non quelli anticipati per decisione autonoma dalla Regione Veneto, che per giunta si è presa le rampogne del Ministero dell’Economia e Finanze”.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Luca Coletto, emotrasfusi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network