Emigrazione: nato comitato giovani veneti all'estero con un sito ed un blog
Martedi 6 Dicembre 2011 alle 11:26 | 0 commenti
Daniele Stival, Regione Veneto - Stival: "orgoglioso e grato. Pronti a qualsiasi collaborazione".
Il mondo dell'emigrazione veneta all'estero è sempre più caratterizzato dall'impegno dei giovani. In occasione del forum della comunità giovanile italiana residente in Australia, tenutosi a Melbourne e caratterizzato dalla presenza di molti giovani veneti della Veneto Youth Association of Victoria e della Veneto Youth Association of New South Wales, è nato infatti il Comitato Giovani Veneti all'Estero.
Il comitato, come prima azione, ha attivato un proprio sito (www.comitatogiovaniveneti.org) ed un blog per diventare punto d'incontro per coloro che abbiano il desiderio di conoscere e partecipare ai vari progetti promossi dalla Regione del Veneto e per promuovere ed appoggiare le attività e le idee che nascono dal mondo dell'associazionismo delle nuove generazioni di oriundi veneti.
L'iniziativa è stata salutata con "grande soddisfazione ed ammirazione" dall'assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival, che ha inviato una sua lettera ai promotori dell'iniziativa. "L'entusiasmo, la vivacità , la forza che state dimostrando nel realizzare nuove iniziative volte a creare una rete dei giovani veneti nel mondo - scrive Stival - è motivo di orgoglio per me e per la nostra Regione, ed è fonte di concreta speranza, perché il vostro impegno e la vostra tenacia sono la garanzia del futuro, per voi come per noi". Stival ha garantito ai giovani oriundi la massima disponibilità del sito regionale dedicato ai Veneti nel Mondo a collaborare e a creare tutte le opportune sinergie perché il lavoro di collegamento e di creazione di una rete giovanile di veneti all'estero ottenga presto i migliori risultati. Il Comitato Giovani Veneti all'Etero riunisce oriundi di Argentina, Brasile, Australia, Canada, Sudafrica, Svizzera, Uruguay e Venezuela.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.