Emigrazione: il sito veneti nel mondo tocca quota 100.000 visite
Giovedi 2 Febbraio 2012 alle 12:43 | non commentabile
Daniele Stival, Regione Veneto - Al 31 gennaio, il sito Veneti nel Mondo, attivato dalla Regione per dialogare on line con i propri emigrati, ha totalizzato 100 mila visite, 179 iscritti a Facebook e 2.401 visualizzazioni su Youtube, dove sono presenti 17 video.Lo riferisce l'assessore ai flussi migratori Daniele Stival (un'immagine di Veneti nel mondo: i Marcolongo, ndr).
"Voglio ringraziare le migliaia dei veneti nel mondo - sottolinea Stival - che utilizzano il sito e che sempre più frequentemente mi contattano attraverso questo strumento per dialogare e per essere più vicini alla loro terra d'origine e alla nostra istituzione".
"In un momento di crisi come questo - aggiunge Stival - Veneti nel Mondo è motivo d'orgoglio, perché è un progetto a costo zero, realizzato interamente all'interno dell'amministrazione, che viene utilizzato con sempre maggiore frequenza dai giovani e che ci permette di dialogare in tempo reale e senza onerosi spostamenti. Una grande conquista per la Regione, che ha l'obiettivo di accrescere ed intessere relazioni sempre più numerose e frequenti con tutti i nostri veneti, ovunque essi siano".
"Il sito Veneti nel Mondo - conclude Stival - senza dubbio avvicina un numero importante di utenti al mondo dell'associazionismo e alla cultura identitaria veneta, diventando così un trampolino di lancio a livello internazionale per la nostra storia, la nostra cultura e le nostre tradizioni. Ancora un grazie a tutti i nostri veneti in ogni parte del mondo".