Quotidiano | Categorie: Politica

Bilancio, Toniolo (Ncd): i miei emendamenti non li ha bocciati nessuno, anzi...

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Marzo 2015 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Il presidente della commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto Costantino Toniolo dell'NCD Veneto Autonomo, interviene dopo aver notato alcune affermazioni su blog e social network

Qualcuno sta facendo girare la voce ad arte che i miei emendamenti siano stati bocciati ieri nella seduta di consiglio. Ciò non corrisponde a verità, anzi il primo quello sull'esenzione dall'Ira delle scuole non statali è stato condiviso dall'aula a livello trasversale. Gli altri emendamenti devono ancora essere discussi e riprenderemo martedì!

"Gli emendamenti che ho proposto come relatore della legge di stabilità e del bilancio 2015", precisa Toniolo, "sono finalizzati a migliorare il bilancio in favore dei cittadini veneti con una serie di norme che da una parte alleggeriscono la tassazione (vedi esenzione IRAP per scuole infanzia e professionali non statali che alleggeriscono queste istituzioni scolastiche di 5,5 milioni di euro di tassazione), dall'altra aiutano associazioni di persone meno fortunate che non dobbiamo dimenticare in questi momenti di crisi, come i non vendenti e i non udenti!"

Per L'ente nazionale sordi onlus sono previsti 100 mila euro e per l'Unione italiana ciechi altri 100 mila euro.

Ma c'è anche uno stanziamento straordinario di 1,5 milioni di euro per la sicurezza stradale in particolare per un intervento per la rotatoria del Botteghino a Nord di Vicenza (deve si incrociano due strade regionali e alcune strade comunali), ma anche per rifinanziare la legge sulla prevenzione e diagnosi del diabete che colpisce purtroppo moltissimi veneti.

"Ci sono anche altri 5 milioni di euro (oltre a quelli già proposti 15 giorni fa)", prosegue Toniolo, "per rafforzare le azioni in materia di sicurezza del territorio da parte delle polizie locali e  quindi delle amministrazioni locali".

"Infine propongo di stanziare 4 milioni di euro", conclude Toniolo, "per completare la rete escursionistica veneta dedicata al cicloturismo ed alla realizzazione di nodi di interscambio strumentali allo sviluppo della mobilità ciclistica".

A tutti questi interventi emendativi il relatore della legge di Stabilità, ovvero il presidente Toniolo, ha aggiunto altri tre finanziamenti finalizzati ad interventi infrastrutturali di bonifica (4 milioni di euro per la difesa del territorio), ad interventi infrastrutturali a favore delle imprese e collettività rurale (5 milioni), e per servizi a favore delle produzioni zootecniche (1,8 milioni).

Leggi tutti gli articoli su: Costantino Toniolo, bilancio, ncd

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network