Elezioni Rsu, Flc Cgil scuola: a Vicenza primo sindacato con oltre il 40%
Sabato 10 Marzo 2012 alle 16:50 | 0 commenti
Cgil Vicenza - La Flc, Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL, con oltre il 40% dei voti nelle elezioni delle Rsu si conferma il primo sindacato della scuola a Vicenza. "Il risultato è significativo - afferma il segretario generale Flc, Sebastiano Campisi - perché significa che rappresentiamo un punto di riferimento certo per i lavoratori del mondo della scuola. "È la seconda volta di seguito che FLC nel Vicentino si guadagna la maggioranza: infatti tre anni fa il risultato fu lo stesso-
prosegue il sindacalista - a conferma del fatto che i lavoratori vicentini della conoscenza hanno fiducia nell'operato del nostro sindacato". Per Campisi ha pagato la politica sindacale seguita da FLC e Cgil volta alla tutela dei diritti del lavoro negli ultimi anni attaccati pesantemente dal governo Berlusconi e in particolare dal Ministro Brunetta. "I lavoratori ci hanno voluto premiare per questa battaglia", ha commentato Campisi che prosegue: "Saremo sempre contro quei governi che attaccano in modo pesante il mondo del lavoro, qualsiasi sia il loro colore politico o di pseudo-tecnocrati!". "Siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori!" Campisi chiude con un appello alle altre organizzazioni sindacali: "Tutti assieme dobbiamo lavorare ora per riconquistare il contratto della scuola che come tutti quelli del pubblico impiego, è stato congelato fino alla fine del 2014".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.