Elezioni pubblico impiego, Pilla (FLC Cgil): potranno votare anche i precari
Lunedi 2 Marzo 2015 alle 20:59 | 0 commenti
Il segretario della Federazione dei lavoratori della conoscenza e Scuola della Cgil di Vicenza, Franco Pilla, commenta le novità per le elezioni nel pubblico impiego del 3, 4 e 5 marzo per le quali tutti potranno votare i propri rappresentati sindacali nei luoghi di lavoro. "E' una grande prova di democrazia, perché potranno finalmente votare anche i lavoratori precari. E molti di loro sono candidati prorpio nelle nostre liste".
"Questo nuovo diritto", prosegue Pilla, "è un tassello importante della nostra battaglia per la dignità del lavoro, qualunque sia il contratto che lo regoliâ€.
"In una fase delicata come quella che stiamo attraversando di duro attacco del Governo alle condizioni di lavoro e ai settori pubblici", continua il segretario della Federazione dei lavoratori della conoscenza della Cgil vicentina, "si fa sentire più che mai il bisogno di rappresentanza, perché avere rappresentanza significa dare voce e cittadinanza ai bisogni della propria attività quotidiana".
"Per questo è importante partecipare e invitare tutti a partecipare a queste elezioni e votare la FLC CGIL", sottolinea Franco Pilla.
"Perché siamo uno dei pochi soggetti sindacali ancora in grado sia di descrivere la sofferenza e le condizioni sempre più difficili del lavoro, sia di dare una speranza di cambiamento". E conclude il segretario FLC di Vicenza: "Solo coloro che si mettono in gioco possono essere protagonisti del proprio lavoro e prendere parte davvero a questo cambiamento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.