Quotidiano |

Elezioni pubblico impiego, Pilla (FLC Cgil): potranno votare anche i precari

Di Emma Grande Lunedi 2 Marzo 2015 alle 20:59 | 0 commenti

ArticleImage

Il segretario della Federazione dei lavoratori della conoscenza e Scuola della Cgil di Vicenza, Franco Pilla, commenta le novità per le elezioni nel pubblico impiego del 3, 4 e 5 marzo per le quali tutti potranno votare i propri rappresentati sindacali nei luoghi di lavoro. "E' una grande prova di democrazia, perché potranno finalmente votare anche i lavoratori precari. E molti di loro sono candidati prorpio nelle nostre liste".

"Questo nuovo diritto", prosegue Pilla, "è un tassello importante della nostra battaglia per la dignità del lavoro, qualunque sia il contratto che lo regoli”.

"In una fase delicata come quella che stiamo attraversando di duro attacco del Governo alle condizioni di lavoro e ai settori pubblici", continua il segretario della Federazione dei lavoratori della conoscenza della Cgil vicentina, "si fa sentire più che mai il bisogno di rappresentanza, perché avere rappresentanza significa dare voce e cittadinanza ai bisogni della propria attività quotidiana".

"Per questo è importante partecipare e invitare tutti a partecipare a queste elezioni e votare la FLC CGIL", sottolinea Franco Pilla.

"Perché siamo uno dei pochi soggetti sindacali ancora in grado sia di descrivere la sofferenza e le condizioni sempre più difficili del lavoro, sia di dare una speranza di cambiamento". E conclude il segretario FLC di Vicenza: "Solo coloro che si mettono in gioco possono essere protagonisti del proprio lavoro e prendere parte davvero a questo cambiamento".

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Pubblico impiego, Franco Pilla

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network