Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni provinciali, tomba della Democrazia. Christian Farina: sit in di protesta

Di Edoardo Pepe Sabato 11 Ottobre 2014 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Christian Farina e gli altri consiglieri comunali di Brogliano del Gruppo "La Sinistra e i Beni Comuni per Brogliano",  domani, domenica 12 ottobre, , «si troveranno, assieme ai colleghi che vorranno esprimere il medesimo sentimento di sdegno alle 17 presso il seggio di Montecchio Maggiore (sito nel Municipio) per un sit-in di protesta» contro il metodo di formazione di liste e candidature alla provincia di Vicenza, che in base alle nuove norme, tra l'altro, non verrà neanche eletta dal "popolo".

«Si terranno domani le "elezioni" (le virgolette sono intenzionali) del Consiglio e del Presidente della Provincia di Vicenza - inizia Farina -. Questo atto rappresenta, nei tempi nei modi e nella sostanza, l'ennesimo attacco alla Democrazia di questo paese perpetrato in ultima battuta da tre Presidenti del Consiglio NON eletti e complici dei grandi poteri economici internazionali che hanno assolto bene al compito di precludere al "demos" (popolo, ndr) il "cratos" (potere, ndr)».

Ma, aggiunge il consigliere comunali di Brogliano, «come se non bastasse anche la "politica" locale si è impegnata a fondo nel pastrocchio, distribuendo informazioni a riguardo in maniera intempestiva e con il contagocce, mettendo in piedi un sistema dal vago sapore massonico per la definizione delle liste dei candidati Consiglieri e dei candidati Presidenti, attuandone una definizione su base della "simpatia" invece che su dei programmi di gestione dell'ente e delle proprie funzioni che rispettino le necessità del territorio e della cittadinanza. Solamente a liste e candidature definite è trapelato qualcosa».
È perciò, conclude Christian Farina, che, «considerando quanto sta per compiersi, un grave attacco alla Democrazia»,  è stato indetto per domani 12 Ottobre presso il seggio di Montecchio Maggiore il sit-in di protesta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network