Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Elezioni politiche, l'on. Filippo Crimì (PD): "il 20 febbraio a Schio per approfondire con i vicentini il tema della sanità"

Di Note ufficiali Lunedi 19 Febbraio 2018 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Proseguono gli incontri sul territorio dell'on. Filippo Crimì in vista del voto del prossimo 4 marzo. Domani 20 febbraio tappa a Schio, alle 20.30 presso lo Schio Hotel, per parlare in particolare di professioni sanitarie. Assieme a Crimì, candidato alla Camera nel collegio plurinominale di Vicenza, ci sarà anche Simone Cecchetto, candidato al collegio uninominale di Schio per la Camera. "Con Simone Cecchetto, Alessandra Marobin e gli altri candidati del Partito Democratico - spiega Crimì - continuiamo ad incontrare i vicentini per parlare di programma, di progetti concreti e realizzabili e, soprattutto, per parlare con le persone, non solo ai microfoni dei media.

Io e Simone in particolare condividiamo per professione l'impegno rivolto alla tutela del settore sanitario e della valorizzazione delle risorse umane che esprime.Nella legislatura appena conclusa, mi sono occupato di formazione medica riuscendo ad esempio ad aumentare il numero di borse di specializzazione, salite dalle 3.500 del 2013 alle attuali 6.000. Abbiamo introdotto il concorso nazionale per l'accesso alle scuole di specialità, arrivando finalmente a riconoscere e premiare il merito degli studenti. Si è poi messo mano al riordino delle professioni sanitarie e non sono mancate importanti riforme in campo sanitario, dai vaccini all'aggiornamento dei LEA, ai fondi stanziati per i farmaci oncologici. Molto si è fatto, ma molto è tutt'oggi da fare. Penso ad esempio all'allarme dei giorni scorsi per la carenza di medici prospettata nei prossimi 5 anni, ben 45.000 professionisti in meno, o alle esigenze del comparto delle professioni sanitarie, che Simone bene conosce. Dovremo programmare i numeri di accesso ai corsi di laurea ed ai corsi di specialità, ma anche pensare alla creazione di una laurea abilitante alla professione medica e di pari passo ad una vera scuola di specializzazione in medicina generale."

On. Filippo Crimì, candidato alla Camera nel collegio plurinominale di Vicenza per il Partito Democratico


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network