Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni Pd, al ballottaggio determinante la scelta dei “rolandiani”

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Novembre 2015 alle 16:12 | 0 commenti

ArticleImage

L'elezione del nuovo Segretario del Partito Democratico di Vicenza ha visto il ritorno al timone di comando di Enrico Peroni: nel testa a testa del ballottaggio, dopo la prima votazione con la “novità” Cristiano Spiller staccato di tre preferenze (37-34), sono stati determinanti i voti del terzo candidato uscito di scena, lo storico esponente Giovanni Rolando: dei suoi 14 voti, 10 sono andati a Peroni e 4 a Spiller.

Come da accordi e indicazioni ricevute  i “rolandiani” hanno fatto, perciò, da ago di bilancia per il voto finale consegnando la vittoria a Peroni. Rolando traccia un bilancio della votazione dell'Assemblea Pd poco prima di entrare in ospedale per una visita post operatoria:

"Esce rafforzato il nostro progetto politico – racconta l'esponente dell'area progressista - e determinante è stato il nostro 17% al ballottaggio. Non si potrà non tenerne conto nelle scelte politiche. E siamo presenti in quattro nella nuova Direzione oltrechè in numero maggiore in Assemblea. Dunque bilancio politico molto positivo”.

“Positivo anche per il PD del capoluogo Vicenza – continua Rolando - che è più consapevole del lavoro politico da fare tra la gente e del suo ruolo determinante per vincere la sfida che più conta e impegnativa: le Comunali di aprile 2018. Il sostegno al nuovo segretario non mancherà, nel rispetto delle idee e nel confronto propositivo che noi porteremo avanti. Per rendere la nostra comunità vicentina, più coesa, più sicura e dunque più forte”.

(nella foto un momento di pausa all'assemblea Pd tra una votazione e l'altra)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network