Elezioni Pd, al ballottaggio determinante la scelta dei “rolandiani”
Martedi 17 Novembre 2015 alle 16:12 | 0 commenti
L'elezione del nuovo Segretario del Partito Democratico di Vicenza ha visto il ritorno al timone di comando di Enrico Peroni: nel testa a testa del ballottaggio, dopo la prima votazione con la “novità †Cristiano Spiller staccato di tre preferenze (37-34), sono stati determinanti i voti del terzo candidato uscito di scena, lo storico esponente Giovanni Rolando: dei suoi 14 voti, 10 sono andati a Peroni e 4 a Spiller.
Come da accordi e indicazioni ricevute i “rolandiani†hanno fatto, perciò, da ago di bilancia per il voto finale consegnando la vittoria a Peroni. Rolando traccia un bilancio della votazione dell'Assemblea Pd poco prima di entrare in ospedale per una visita post operatoria:
"Esce rafforzato il nostro progetto politico – racconta l'esponente dell'area progressista - e determinante è stato il nostro 17% al ballottaggio. Non si potrà non tenerne conto nelle scelte politiche. E siamo presenti in quattro nella nuova Direzione oltrechè in numero maggiore in Assemblea. Dunque bilancio politico molto positivoâ€.
“Positivo anche per il PD del capoluogo Vicenza – continua Rolando - che è più consapevole del lavoro politico da fare tra la gente e del suo ruolo determinante per vincere la sfida che più conta e impegnativa: le Comunali di aprile 2018. Il sostegno al nuovo segretario non mancherà , nel rispetto delle idee e nel confronto propositivo che noi porteremo avanti. Per rendere la nostra comunità vicentina, più coesa, più sicura e dunque più forteâ€.
(nella foto un momento di pausa all'assemblea Pd tra una votazione e l'altra)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.