Quotidiano |

Elezioni e la sospetta "cimice" trovata ad Arzignano, parla l'avvocato Zanettin

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Maggio 2014 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Pierantonio Zanettin e pubblichiamo - Un dispositivo elettronico, che potrebbe rivelarsi una microspia (leggi qui per maggiori info sulla vicenda) è stato rinvenuto oggi nella Sala giunta di Arzignano, uno dei comuni del vicentino dove domani i cittadini saranno chiamati al voto per le amministrative.

A trovare l'apparecchiatura, molto simile ad un carica batteria per telefono cellulare e nascosta dietro al sistema di video proiezione, sono stati i tecnici del Centro elaborazione dati del Comune, impegnati nel predisporre la sala per ospitare i giornalisti nella giornata di lunedì, quando si conoscerà l'esito del voto. Il dirigente comunale ha informato il sindaco, Giorgio Gentilin, che ha proceduto immediatamente ad avvisare e a richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Sul posto i carabinieri di Valdagno, che hanno sequestrato il materiale, comunicando successivamente la notizia di reato per intercettazioni illegali alla Procura della Repubblica di Vicenza, che sulla vicenda aprirà un fascicolo. Secondo quanto dichiarato dal legale degli amministratori, Pierantonio Zanettin, è probabile che la microspia possa essere consegnata ai Ris di Parma per ulteriori accertamenti. Nei giorni scorsi ad Arzignano il clima elettorale si era "acceso" dopo la pubblicazione anonima su Youtube di conversazioni avvenute presumibilmente durante incontri di Giunta. Oggi il sindaco di Arzignano ha proceduto a querelare Youtube chiedendo la rimozione dei file finiti in rete.

"E' un episodio che inquina la campagna elettorale - ha spiegato Zanettin - se la polizia postale ce lo permetterà risaliremo all'anonimo che ha postato le conversazioni su Youtube".

Leggi tutti gli articoli su: Pierantonio Zanettin, Giorgio Gentilin, microspia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network