Quotidiano | Categorie: Fatti

Elezioni catalane, Indipendenza Veneta Vicenza: "l'Unione Europea rispetti il volere dei suoi popoli o morirà"

Di Note ufficiali Venerdi 22 Dicembre 2017 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

"Il risultato delle elezioni catalane, volute dal Governo centrale di Mariano Rajoy, conferma la volontà di indipendenza dei cittadini catalani: 70 seggi vanno infatti ai partiti indipendentisti su 135 disponibili", così apre la dichiarazione pervenutaci da Indipendenza Veneta (Movimento Veneto a favore dell'Europa dei Popoli) per l'Area Vicenza Città, "Questo dopo che Madrid ha utilizzato tutte le carte a sua disposizione negli ultimi tre mesi: dalla Guardia Civil scagliata violentemente sulla folla pacifica del 1° ottobre fino alla complicità dell'Unione Europea, passando per i messaggi dei media internazionali che hanno cercato di far sembrare Carles Puidgemont un codardo fuggitivo anziché uno stratega politico capace di portare la questione catalana a livello europeo e quindi fuori dalla violenta repressione franchista spagnola."

"Tutto inutile di fronte al volere del popolo che - prosegue la nota -, prima con la presenza nelle piazze e successivamente con il voto nelle urne, ancora una volta con un'affluenza record, ribadisce la sua voglia di libertà e legittima come il referendum del 1° ottobre rappresentasse il volere popolare, non un'azione illegale del presidente della Generalitat. Il popolo si è espresso, il continente sta cambiando nell'unica via possibile rappresentata da un'Europa dei Popoli: l'Unione Europea rispetti il volere delle sue popolazioni.. oppure morirà, per mano della vera democrazia!"



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network