Quotidiano |

Elezioni Arcicaccia Veneto: bandire gli estremismi per una caccia libera dai partiti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Luglio 2013 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, presidente regionale Veneto Arcicaccia - Si è riunito a Padova, ieri, il direttivo Regionale Veneto Arcicaccia per eleggere al proprio interno, dopo il congresso nazionale, le cariche esecutive dell’associazione nello specifico il Presidente, l’ufficio di presidenza (Presidente,vice Presidenti e Segretario Regionale).

Sono risultati eletti, all’unanimità dei presenti, Presidente Regionale Giuliano Ezzelini Storti( 31 anni studente universitario e operaio di Vicenza), Segretario Regionale Paolo Dalla Via(Padova) , Vice Presidente Piergiorgio Fassini (Venezia). Nel prossimo direttivo Regionale verranno individuali altri 2 Vice Presidenti ai fini della migliore rappresentanza dei territori.

Il Direttivo Regionale Arcicaccia, nel pieno dei propri poteri, ha poi ribadito l’impronta politica uscita dal proprio congresso Regionale e Nazionale di attivare tutte le proprie strutture per dare il via, anche in Veneto, ad una vera unità del mondo venatorio che non si riduca alla semplice sommatoria di associazioni, ma nel rispetto delle diversità e nella valorizzazione delle specificità di ognuno.

Il Direttivo Regionale ha poi ribadito la propria netta opposizione a chi in questi anni ha alimentato gli “estremismi”, On. Berlato  per il fronte venatorio e On. Zanoni per il fronte ambientalista,  impegnandosi da subito per riscoprire l’arte della concertazione per il bene della caccia, dell’ambiente e del paesaggio naturale.

Nei prossimi giorni il Presidente Regionale Ezzelini chiederà un incontro ai Presidenti Regionali delle associazioni venatorie, i Capigruppo del Consiglio Regionale, all’Assessore Regionale alla Caccia Stival per trovare una linea comune, da tenere, sulle questioni annose che in questi giorni stanno tediando i cacciatori soprattutto sulla vicenda legata ai Capanni da Caccia dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha reso illegittima la legislazione Veneta in merito.

Si impegnano inoltre, tutte le strutture territoriali, a promuovere in tutto il Veneto iniziative pubbliche o con gli associati di confronto con i cacciatori sui temi di politica venatoria e legati al tesseramento.

L’Arcicaccia è impegnata a fornire ai cacciatori la migliore alleanza per la sicurezza, con la convenzione Assicurativa con Generali SPA, con sede a Mogliano Veneto, operante in 60 nazioni con 65.000.000 di clienti.

Leggi tutti gli articoli su: caccia, Giuliano Ezzelini Storti, Arcicaccia Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network