Elezioni Arcicaccia Veneto: bandire gli estremismi per una caccia libera dai partiti
Mercoledi 17 Luglio 2013 alle 14:57 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, presidente regionale Veneto Arcicaccia - Si è riunito a Padova, ieri, il direttivo Regionale Veneto Arcicaccia per eleggere al proprio interno, dopo il congresso nazionale, le cariche esecutive dell’associazione nello specifico il Presidente, l’ufficio di presidenza (Presidente,vice Presidenti e Segretario Regionale).
Sono risultati eletti, all’unanimità dei presenti, Presidente Regionale Giuliano Ezzelini Storti( 31 anni studente universitario e operaio di Vicenza), Segretario Regionale Paolo Dalla Via(Padova) , Vice Presidente Piergiorgio Fassini (Venezia). Nel prossimo direttivo Regionale verranno individuali altri 2 Vice Presidenti ai fini della migliore rappresentanza dei territori.
Il Direttivo Regionale Arcicaccia, nel pieno dei propri poteri, ha poi ribadito l’impronta politica uscita dal proprio congresso Regionale e Nazionale di attivare tutte le proprie strutture per dare il via, anche in Veneto, ad una vera unità del mondo venatorio che non si riduca alla semplice sommatoria di associazioni, ma nel rispetto delle diversità e nella valorizzazione delle specificità di ognuno.
Il Direttivo Regionale ha poi ribadito la propria netta opposizione a chi in questi anni ha alimentato gli “estremismiâ€, On. Berlato per il fronte venatorio e On. Zanoni per il fronte ambientalista, impegnandosi da subito per riscoprire l’arte della concertazione per il bene della caccia, dell’ambiente e del paesaggio naturale.
Nei prossimi giorni il Presidente Regionale Ezzelini chiederà un incontro ai Presidenti Regionali delle associazioni venatorie, i Capigruppo del Consiglio Regionale, all’Assessore Regionale alla Caccia Stival per trovare una linea comune, da tenere, sulle questioni annose che in questi giorni stanno tediando i cacciatori soprattutto sulla vicenda legata ai Capanni da Caccia dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha reso illegittima la legislazione Veneta in merito.
Si impegnano inoltre, tutte le strutture territoriali, a promuovere in tutto il Veneto iniziative pubbliche o con gli associati di confronto con i cacciatori sui temi di politica venatoria e legati al tesseramento.
L’Arcicaccia è impegnata a fornire ai cacciatori la migliore alleanza per la sicurezza, con la convenzione Assicurativa con Generali SPA, con sede a Mogliano Veneto, operante in 60 nazioni con 65.000.000 di clienti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.