Quotidiano | Categorie: Politica

Elezione capo dello Stato, Caner: basta tira e molla, decidiamo in fretta i tre consiglieri

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Aprile 2013 alle 16:25 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord, gruppo consiliare Veneto - "Il tira e molla sulla scelta dei tre rappresentanti istituzionali per l'elezione del Capo dello Stato, non appassiona né me né i veneti che hanno ben altre priorità che vederci discutere su un argomento del genere. Invito perciò i colleghi, in un momento come questo, ad attenersi alla consuetudine di delegare il presidente della Giunta, quello del Consiglio e un vicepresidente garante dell'opposizione.

In questo modo daremo ai Veneti la consapevolezza che la politica regionale, diversamente da quella nazionale, è in grado di decidere in fretta ed inviare a Roma i migliori rappresentanti per una votazione chiave com'è quella del Presidente della Repubblica".
E' il richiamo alla responsabilità che il capogruppo leghista Federico Caner rivolge ai colleghi consiglieri, a pochi giorni dall'assemblea regionale (prevista per mercoledì prossimo a palazzo Ferro Fini) che sceglierà i tre delegati veneti per l'elezione del successore di Napolitano. "Penso che il governatore Zaia rappresenti tutti i veneti e l'Istituzione, il presidente Ruffato esprima nella maniera migliore il Consiglio e Franco Bonfante sia una figura di garanzia per l'intera opposizione. Perciò non vedo perché perdere più tempo del necessario in aula per una scelta che già secondo consuetudine ci permetterebbe di inviare a Roma tre figure perfettamente rappresentative della Regione del Veneto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network