Quotidiano | Categorie: Musica

"Elevazioni musicali", musica sacra a S. Filippo Neri: domenica il gruppo vocale "Melodema"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Dicembre 2010 alle 19:18 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  L'assessorato al decentramento e alla partecipazione, in collaborazione con la congregazione dei padri dell'oratorio di S. Filippo Neri di Vicenza e con l'associazione musicale "Amici dell'Organo", presenta la XXIV edizione di "Elevazioni musicali", cinque concerti di "musica sacra del tempo di Avvento e Natale" che si terranno nella Chiesa di S. Filippo Neri.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 5 dicembre alle 18 con l'esibizione del gruppo vocale "Melodema", diretto da Lorella Miotello, che animerà la funzione liturgica proponendo un repertorio che spazia dal genere spiritual a quello gospel e jazz. L'introito della messa sarà accompagnato dal brano "Come Emmanuel", l'offertorio e la comunione da "Baptism"e "Precious Lord". Alla conclusione della liturgia il coro interpreterà alcuni brani della tradizione spiritual quali "Somebody's calling my name", "My God is a rock", "This little light", "Deep river" e i pezzi "Amazing grace" e "Shackles".
Seguiranno poi altri concerti, tutti ad ingresso libero: mercoledì 8 dicembre alle 18 che si esibirà l'Esemble "L'Ottava giusta" sotto la direzione del maestro Lorenzo Fattambrini; domenica 12 e 19 dicembre, sempre alle 18, l'Esemble Corale "Phonè" diretto da Luigi Ceola e "I cantori di Santomio" diretti da Nicola Sella; la rassegna si concluderà venerdì 24 dicembre alle 23 con il concerto della Notte Santa eseguito dal Coro e dall'Orchestra di Vicenza e diretto dal maestro Giuliano Fracasso.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711 o all'indirizzo e-mail [email protected] oppure all'associazione musicale "Amici dell'Organo", 0444544339






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network