Elena Donazzan: forse seggio ancora a rischio, ma c’è sempre un’altra via
Giovedi 4 Giugno 2015 alle 12:32 | 0 commenti
Altro colpo di scena sui Consiglieri destinati a sedersi a Palazzo Ferro Fini? Dopo la sorpresa del 2 giugno, con il ministero dell'Interno che ha rifatto i conti sulle Regionali in Veneto lasciando a casa il trevigiano Rolando Bortoluzzi (Indipendenza Noi Veneto) a favore del Movimento Cinque Stelle con Simone Scarabel, ora la stessa sorte potrebbe toccare a Elena Donazzan. Le voci, nonostante le sue smentite (basate anche nel momento in cui scriviamo, ore 12.32, sui dati disponibili, anche se non ufficiali, sul sito del Consiglio Regionale del Veneto voci poi superate dall'elenco sia pure ufficioso diffuso in serata, a cui abbiamo avuto accesso dopo le 21, ndr) si rincorrono ancora.
Lo scorso lunedì i "rumors" davano per incerta la sua elezione, per via degli esiti di alcuni seggi veneziani ma era la stessa Donazzan a confermare che il seggio vicentino a Forza Italia veniva assegnato direttamente a lei. A oggi i dati sono ancora provvisori. Oltre al fatto che mancano sempre due sezioni ai fini del calcolo (a San Martino di Lupari e al Lido di Venezia), la Commissione Elettorale sta rivedendo e conteggiando scientificamente i voti delle Regionali. In Veneto, quindi, le sorprese potrebbero non essere finite. Il nome a rischio che circola è quello di Elena Donazzan, ex assessore alle Politiche dell'istruzione nell'ultimo governo Zaia.
Se il fatto fosse confermato - si saprà solo con i dati ufficiali dell'osservatorio regionale - niente scranno per lei in Regione come consigliere. Donazzan potrebbe però rientrare dalla finestra, quella lasciata aperta da Zaia bis sui cinque assessori esterni. "Donna Elena", fedelissima del governatore, ha tutte le carte in regola per essere proprio una di loro, anche se il totoassessori è pura materia speculativa. Fatto sta che a palazzo i giochi sono già iniziati prima di iniziare
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.