Electrolux: soddisfatto Zaia per accordo con exit strategy creativa
Venerdi 25 Marzo 2011 alle 14:28 | 0 commenti
Luca Zaia, Veneto - Electrolux: la soddisfazione di Zaia, "accordo è il migliore possibile. Trovata exit strategy creativa"
"Ringrazio per l'ottimo lavoro portato a termine i Ministri Sacconi e Romani, l'azienda, i sindacati, i lavoratori e il mio assessore Elena Donazzan. L'accordo trovato è il migliore possibile in questo momento. Credo che tutti, per primi i lavoratori ma anche l'azienda, abbiano dimostrato coraggio per aver contribuito anche in modo creativo ad un'exit strategy da una situazione così difficile in un settore così fragile".
Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando con soddisfazione l'accordo sulla vertenza Electrolux.
"Colpisce positivamente - aggiunge Zaia - un piano sociale affrontato senza pregiudizi e con intelligenza. Ritengo che tutti abbiano saputo scegliere non la via più semplice che avrebbe potuto portare anche conseguenze traumatiche, ma politiche attive fondate su concetti rilevanti come rioccupabilità ed occupabilità . Un esempio convincente di questo approccio è ad esempio l'incentivazione al part time".
"Credo - conclude il governatore - che azienda, lavoratori ed Istituzioni insieme abbiano dato un'ottima dimostrazione di saper lavorare in sinergia. Nel giudicare questo accordo invito tutti a dare uno sguardo a tempi medi, avendo ben presenti gli elementi di criticità che sussistono nella contingenza, ma facendo i conti nella prospettiva della fine di una crisi che stiamo dando l'impressione di saper affrontare".
Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.