Quotidiano | Categorie: Internet

Eldy, la bella età va in internet con la Provincia

Di Paolo Mutterle Martedi 18 Maggio 2010 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Internet per tutti non è solo un sogno. È lo slogan con il quale la Provincia di Vicenza e l'associazione Eldy onlus si rivolgono ai rappresentanti della "bella età" per avvicinarli a tutti i servizi che la rete offre, in particolare quelli legati alla pubblica amministrazione.

Il tour promozionale che porterà il camper di Eldy nelle piazze e nei mercati di 30 comuni vicentini è partito oggi dal piazzale di via Fermi, davanti alla sede dell'Aci di Vicenza.

A spiegarne il motivo è un soddisfatto Gaetano Cusmano (nella foto con Pellizzari a sx), direttore del Pubblico Registro Automobilistico.

"L'Aci - ha detto Gaetano Cusmano - ha avviato un programma biennale di interventi realizzati nei singoli uffici provinciali, volti a riconsiderare il ruolo della Pubblica Amministrazione nei confronti del cittadino, ponendo quest'ultimo al centro della propria attenzione e dei propri obiettivi. La presenza del camper Eldy va in questa direzione e, visto il successo, ci auguriamo di poterlo ospitare ancora". Il sito dell'ufficio provinciale dell'Aci di Vicenza è il terzo in Italia per numero di accessi dopo Roma e Milano e fornisce servizi utili al cittadino, come ad esempio il calcolo del bollo on line.
Fin dalle nove della mattina lo stand ha visto un vero e proprio assalto da parte di curiosi e interessati, in maggioranza uomini. Oltre un centinaio di cd i distribuiti dalle volontarie Roberta e Alice, costrette a correre in sede per recuperarne un nuovo scatolone. E da domani si replica in altri centri del territorio provinciale.
"Il progetto elaborato con l'Associazione Eldy - ha commentato l'Assessore Provinciale all'Innovazione Andrea Pellizzari - è uno dei primi a cui ho lavorato e devo sinceramente ammettere che è quello che mi sta dando maggiori soddisfazioni. I numeri di questa mattina lo dimostrano: la tecnologia non è più appannaggio dei giovani e il divario creato dal computer tra chi è nato con la tastiera in mano e chi invece conosce meglio i tasti della macchina da scrivere non è più così marcato. Internet può rappresentare un ottimo alleato per gli anziani, e non solo, contro la solitudine, contro la disinformazione, contro gli spostamenti che diventano sempre più difficili".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network