Editto Caporrino
Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 19:29 | 1 commenti
Per l'atrio di palazzo Trissino passano ogni giorno decine se non centinaia di persone. Addosso a quel via vai da anni sul banco degli uscieri trovano posto in bella evidenza opuscoli, mini depliant e gli immancabili quotidiani free press tra cui in altrettanto bella evidenza "In città " edito da Publiadige di proprietà della Confindustria berica. Cui fa capo anche il GdV tramite la società Athesis di cui Publiadige è la concessionaria per la pubblicitÃ
Capita che l'editore di VicenzaPiù chieda di accogliere alcune copie omaggio nello stesso atrio e che chieda che sia riservato lo stesso trattamento destinato ad altre testate. L'amministrazione si prende un po' di tempo e poi con una nota del 22 gennaio spiega che «la segreteria generale ha chiarito che il comune non ha la funzione di espositore di testate d'informazione, nemmeno se gratuite. Pertanto la Sua cortese richiesta non può essere accolta. Per il medesimo motivo sarà immediatamente sospesa l'esposizione di altre testate attualmente disponibili nell'atrio di Palazzo Trissino dove d'ora in avanti potrà essere esposto soltanto materiale informativo relativo a iniziative istituzionali o patrocinate dal comune di Vicenza». Ok, viva il profilo istituzionale.
Ma che strano però. Fino all'altro giorno tutto ok, poi però con le elezioni comunali in arrivo la musica cambia. C'è esposizione e esposizione, mentre a palazzo Trissino in fatto di disposizioni si preferiscono quelle retroattive. Rimane da capire una cosa. Ma se fino a ieri il materiale che puntualmente finiva sul bancone della reception era un inaccettabile bazar, possibile che il segretario comunale Antonio Caporrino, che ci passa davanti ogni giorno, non se ne sia mai accorto? E i depositi prima dell'editto retroattivo erano autorizzati o no? E se sì da chi? Se il segretario lo sa si faccia avanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.