Quotidiano |

Edicolanti Fenagi, grande successo il corso gratuito di marketing per migliorare il servizio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Il Fenagi di Vicenza, sindacato degli edicolanti recentemente cresciuto all'interno di Confesercenti, grazie ad un finanziamento dell'Unione Europea, ha proposto per primo in Italia, un corso gratuito di Marketing specificatamente creato per le rivendite di giornali. L'appuntamento, iniziato a settembre, è nato dall'idea di far fronte ad una reale necessità sentita dalla categoria, non solo dovuta alla crisi e quindi al bisogno di vendere di più (errore che potrebbe portare alla scelta di aumentare la varietà di prodotti extra editoriali e quindi in linea con una liberalizzazione indiscriminata) ma soprattutto alla voglia di diventare più competenti e più incisivi, dando un maggior valore alle rivendite.

Il progetto ha ottenuto un grande successo tanto che a novembre ne partirà subito un altro che coinvolgerà la zona pedemontana e se ne sta progettando un ulteriore sviluppo per la prossima primavera ampliando le tematiche trattate rivolgendosi anche all'informatizzazione, per accrescere le competenze degli edicolanti.
"Sono soddisfatta che sia stato possibile realizzare questo corso maturato all'interno dello Staff. E' una crescita di professionalità sia grazie alla didattica della docente ma anche grazie al confronto tra noi, insieme stiamo cercando di migliorarci" afferma Amalia Guzzon la coordinatrice provinciale "Il coinvolgimento e l'interesse è tale che tutti rimangono dopo il corso ad approfondire gli argomenti e questo crea un'atmosfera di totale collaborazione". La docente Paola Sartori è stata scelta perché oltre ad essere un'esperta di marketing è anche professionista del settore con contatti continui sia con gli edicolanti che con gli editori. Quest'ultimi sono sorpresi ed entusiasti dell'iniziativa, perché nuova e perché vendere giornali è offrire un servizio e una competenza e non solo posare le riviste sul banco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network