Edi e Fabiana, ballerine brasiliane, alla Pro Laghetto Il Brasile raccontato ai soci da balli,costumi e cucina
Domenica 6 Giugno 2010 alle 02:22 | 0 commenti
La Pro Laghetto di Vicenza ogni anno organizza una festa a tema con un Paese straniero con i suoi usi e costumi a fare da protagonista.
Lo scorso anno è toccato al Marocco, il prossimo all'Indonesia e ieri sera al Brasile, ai suoi balli e alla sua cucina.
Splendidi e semplici padroni di casa sono stati Giovanni Conzato, il presidente della Pro Laghetto che da 4 anni si prodiga per i circa 350 soci dell'associazione, e Anna Cesaro, la vice presidente, Art director (come è stata definita dal co-organizzatore Tiziano Tescaro), e super cuoca (per unanime giudizio delle centinaia di ospiti che hanno assaporato le delizie brasiliane made in Anna).
Ma a scaldare l'ambiente alla presenza delle nostre telecamere (il servizio video sarà pubblicato lunedì) sono state Edi Da Silva, 29 anni da Natal, e Fabiana Lopez, 26 anni da Recife, due splendide e bravissime ballerine brasiliane nei loro costumi originali, coloratissimi e sfarzosi.
Hanno ballato e fatto ballare a tutti, grandi e bambini (e anche grandi che sono tornati bambini), oltre al Samba anche balli meno conosciuti, ma super elettrizzanti, come l'Indio,l'Ula Ula,Frevo, spesso con loro coreografie originali.
E a ogni intermezzo grandi sorrisi, gioia di vivere e decine di foto con gli scatenati soci della Pro Laghetto (uomini abbagliati, donne ... tolleranti e bambini e bambine affascinati da musica e balli).
La Serata brasiliana è stata anche una sorta di prova generale del grande spettacolo che si terrà il 18 giugno sempre alla Pro Laghetto per eleggere oltre a Miss Nord Est la miss a cui l'associazione tiene di più, Miss Margherite.
Più tardi vi racconteremo con più dettagli la bella e semplice storia di una serata in cui la gente si è ritrovata a stare insieme, come sempre avviene alla Pro Laghetto di Giovanni e Anna e dei tanti volontari che hanno cucinato e servito per tutti in un clima che va riscoperto e 'difeso' da una quotidianità che sempre più ci allontana dal senso del sociale.
E stando insieme anche con Edi e Fabiana in centinaia hanno avuto l'occasione  di conoscere un po' un altro mondo e un'altra cultura, quella brasiliana, grazie ai balli e alle interviste delle due ballerine, sicuramentre belle e brave, ma anche molto umane nel raccontare se stesse e il loro grande Paese.
Foto VicenzaPiù: la prima Edi con la figlia Ludmilla, nella seconda da sx Tiziano Tescaro, Anna Cesaro, Edi Da Silva, Giovanni Conzato e Fabiana Lopez, nella terza Edi con un ... ballerino della pro Laghetto, nella quarta Edi e Fabiana sul palco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.