Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica, Danza e ballo

Edi e Fabiana, ballerine brasiliane, alla Pro Laghetto Il Brasile raccontato ai soci da balli,costumi e cucina

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 6 Giugno 2010 alle 02:22 | 0 commenti

ArticleImage

La Pro Laghetto di Vicenza ogni anno organizza una festa a tema con un Paese straniero con i suoi usi e costumi a fare da protagonista.

Lo scorso anno è toccato al Marocco, il prossimo all'Indonesia e ieri sera al Brasile, ai suoi balli e alla sua cucina.

Splendidi e semplici padroni di casa sono stati Giovanni Conzato, il presidente della Pro Laghetto che da 4 anni si prodiga per i circa 350 soci dell'associazione, e Anna Cesaro, la vice presidente, Art director (come è stata definita dal co-organizzatore Tiziano Tescaro), e super cuoca (per unanime giudizio delle centinaia di ospiti che hanno assaporato le delizie brasiliane made in Anna).

Ballerine e organizzatori (Foto VicenzaPiù)Ma a scaldare l'ambiente alla presenza delle nostre telecamere (il servizio video sarà pubblicato lunedì) sono state Edi Da Silva, 29 anni da Natal, e Fabiana Lopez, 26 anni da Recife, due splendide e bravissime ballerine brasiliane nei loro costumi originali, coloratissimi e sfarzosi.

Hanno ballato e fatto ballare a tutti, grandi e bambini (e anche grandi che sono tornati bambini), oltre al Samba anche balli meno conosciuti, ma super elettrizzanti, come l'Indio,l'Ula Ula,Frevo, spesso con loro coreografie originali.

E a ogni intermezzo grandi sorrisi, gioia di vivere e decine di foto con gli scatenati soci della Pro Edi balla in compagnia (Foto VicenzaPiù)Laghetto (uomini abbagliati, donne ... tolleranti e bambini e bambine affascinati da musica e balli).

La Serata brasiliana è stata anche una sorta di prova generale del grande spettacolo che si terrà il 18 giugno sempre alla Pro Laghetto per eleggere oltre a Miss Nord Est la miss a cui l'associazione tiene di più, Miss Margherite.

Più tardi vi racconteremo con più dettagli la bella e semplice storia di una serata in cui la gente si è ritrovata a stare insieme, come sempre avviene alla Pro Laghetto di Giovanni e Anna e dei tanti volontari che hanno cucinato e servito per tutti in un clima che va riscoperto e 'difeso' da una quotidianità che sempre più ci allontana dal senso del sociale.

Edi e Fabiana sul palco (Foto VicenzaPiù)E stando insieme anche con Edi e Fabiana in centinaia hanno avuto l'occasione  di conoscere un po' un altro mondo e un'altra cultura, quella brasiliana, grazie ai balli e alle interviste delle due ballerine, sicuramentre belle e brave, ma anche molto umane nel raccontare se stesse e il loro grande Paese.

Foto VicenzaPiù: la prima Edi con la figlia Ludmilla, nella seconda da sx Tiziano Tescaro, Anna Cesaro, Edi Da Silva, Giovanni Conzato e Fabiana Lopez, nella terza Edi con un ... ballerino della pro Laghetto, nella quarta Edi e Fabiana sul palco


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network