Ederle 2, al danno si aggiunge la beffa: da 300 a un centinaio i nuovi posti per vicentini
Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 20:12 | 0 commenti
Tegola in arrivo sulle speranze occupazionali vicentine alla vigilia dell'apertura della Ederle 2. Alla base americana al Dal Molin i tagli imposti dal governo Usa alla guarnigione di stanza in Italia impongono infatti un ridimensionamento dei posti di lavoro che la struttura offrirà ai cittadini italiani. La buona notizia è che i dipendenti già operanti alla Ederle non perderanno il posto di lavoro, la cattiva è quindi i posti a disposizione per nuovi assunti saranno molti meno proprio a causa del "travaso".
Dei 300 posti a tempo indeterminato promessi al via dei lavori saranno in realtà 275 le posizioni ricercate, di cui 75 già assegnate ad americani occupati alla Ederle e tagliati dal ridimensionamento delle spese. Il numero per gli italiani scende quindi a 200, cui vanno tolti i nostri concittadini dipendenti alla base di viale della Pace, 65 unità , per cui si scende a 135 posti. Ma non è finita, perché sui rimanenti pende la minaccia della chiusura della base di Livorno, ai cui dipendenti italiani (65 persone) sarà concessa priorità di accesso alle postazioni vacanti della Ederle 2.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.