Ecco chi verrà premiato ad Artigianfest il 16 maggio
Venerdi 14 Maggio 2010 alle 11:03 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Artgianfest, in programma domenica 16 maggio a Lanzè di Quinto Vicentino è un evento che, promosso dal Mandamento Assoartigiani Vicenza, negli anni ha raccolto lusinghieri consensi da parte dei partecipanti che hanno mostrato di gradire, in particolare, lo spirito che lo accompagna fin dalla sua prima edizione.
Ideato quattro anni fa l'appuntamento ha colto nel segno soddisfando il bisogno di aggregazione degli artigiani che quotidianamente condividono l'avventura di condurre un'attività imprenditoriale.
Artigianfest vuole essere allora un'occasione informale di incontro tra gli imprenditori e le loro famiglie, un'opportunità per lo scambio di esperienze, ma soprattutto un momento di vera festa per rinfrancare lo spirito.
In un contesto piacevole come quello offerto dalla Villa Ca' Prigioni, si vivrà inoltre un evento estremamente significativo: la consegna dei riconoscimenti alla fedeltà associativa, assegnati ad imprese distintesi per "longevità " e attaccamento alla propria organizzazione di categoria. Un premio doveroso, puramente simbolico, ma pensato proprio per sottolineare una volta di più l'impegno quotidiano, lontano dai clamori e dalla pubblicità , di chi ha scelto di creare lavoro per sé e per altri, contribuendo allo sviluppo economico delle comunità locali. Sono storie di vita che si intrecciano con le realtà imprenditoriali, tutte entusiasmanti e originali, accomunate dalla volontà di persone che con coraggio hanno deciso di investire su se stesse, costruendo un'attività il più vicino possibile alle proprie aspirazioni e interpretando al meglio i valori dell'artigianato: creatività , dedizione, rettitudine, altruismo e sensibilità .
Quanto al programma della giornata, alle 16.30 è prevista l'accoglienza degli ospiti che potranno anche visitare la Villa e scoprire quanto offre l'Assoartigiani in termini di servizi grazie ai desk informativi. Alle 17.30 si svolgerà poi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alla Fedeltà Associativa, quindi l'intrattenimento i più piccoli. Dopo il buffet, previsto per le 18.30, alle 20.30 è in programma la commedia "Tossego e vin santo" proposta dalla Compagnia Astichello. A corredo della manifestazione sono previste anche due esposizioni: la "Collezione d'abiti di mezza estate" coordinata da Paola Girardi e proposta dal gruppo provinciale dei Sarti, l'altra coordinata da Matteo Bertola e dedicata alle opere in pietra degli artigiani lapidei.
Ed ecco i premiati: Antonia Carlotto e Tipografia Publigrafica Dalla Barba Nilo di Altavilla; Enzo Zenere di Caldogno; Tipografia Ga-Bo di Bonato Giancarlo di Camisano; Sidonia De Gobbi di Creazzo; Pesavento Felice & Figli di Dueville; Mobili e Serramenti Carretta Giuseppe & C. di Longare; Monticello F.lli di Monticello Gianni & C. di Montecchio Precalcino, Tiziano Campagnaro di Montegalda, Foto Tronca di Ferramosca Maria Rosa e Tabacco Elio di Monticello Conte Otto; Gasparoni di Gasparoni Renato di Torri di Quartesolo; Michele Carrieri, Traslochi Cecchetto Tiziano, Nico & Co. di Costalunga Domenico e Carmela Fiengo di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.