Lettori in diretta | Quotidiano |

Eccellente prestazione di Adriano Arzenton (AV Master) alla Cormorultra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Ottobre 2010 alle 10:14 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Pioggia insistente, a tratti chicchi di grandine che si abbattevano come proiettili sugli ultramaratoneti, un freddo che ti mordeva i muscoli, raffiche di bora: un clima che definire estremo è puro esercizio eufemistico. Ma Adriano Arzenton (classe 1958), il rappresentante di cui tutta l'AV Master va giustamente orgogliosa, ha ugualmente costruito la prova perfetta.

Domenica scorsa (17.10.2010), alla Cormorultra di 68 km. (poi diventati 71 per una deviazione), svoltasi in Friuli (da Piancavallo a Buia, per proseguire fino a Marano Lagunare), Adriano ha macinato i kilometri, macinando anche parecchi avversari; di grande spessore il suo piazzamento: 16° assoluto e 3° della categoria Veterani, con il tempo di 6h49m30sec. "Ho corso su un terreno a tratti impraticabile - spiega il portacolori dell'AV Master -, a causa del fango e delle pozzanghere; temperatura sotto i 10°: insomma per uno come me, abituato al caldo, condizioni di gara davvero difficili. Sono molto soddisfatto del risultato, anche perché non conoscevo il percorso ed ho fronteggiato avversari molto esperti, in quanto atleti del posto." Un banco di prova, a livello di sofferenza e di fatica, che tornerà molto utile per correre la Boavista Ultramarathon di 150 km a dicembre!!!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network