Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

E' primavera ... dove vai con la panchina corta?

Di Enrico Soli (caporedattore) Venerdi 22 Aprile 2011 alle 22:26 | 0 commenti

ArticleImage

Nel momento decisivo della stagione i biancorossi si sono smarriti. Colpa del tecnico? Maran avrà anche le sue responsabilità nella pesante sconfitta dell'Euganeo, ma la differenza tra una squadra che può puntare ai playoff (leggi Padova) e una che può puntare ad una salvezza tranquilla (leggi Vicenza) sta nelle alternative in rosa. Poco da fare: Cestaro spende, mentre qui si prova a combinare qualcosa di buono con poco. 

I biancoscudati hanno almeno quattro attaccanti di alto livello per la serie cadetta. Il Vicenza ne ha uno. Se il buon Elvis Abbruscato non è in giornata, chi vede la porta? Ci voleva il Cellini di qualche anno fa...Il Padova se non ha Succi, ha Vantaggiato; se non ha Vantaggiato, ha Ardemagni; se non ha Ardemagni, ha El Shaarawy; se non ha El Shaarawy, ha De Paula o Di Nardo...   

Inevitabilmente i quattro gol rimediati a Padova condizionano almeno in parte il giudizio sulla stagione. Da molto positiva che era prima della serata all'Euganeo, l'annata 2010-11 diventa "solo" abbastanza positiva. Di fatto non cambia niente: una piazza calcistica come Vicenza meriterebbe di più, però perdere così nettamente un derby fa male. I tifosi (o una parte) hanno sognato i playoff perché è dal 2003 che la squadra biancorossa non arriva a primavera con qualche speranza di tornare nella massima serie. Padova non deve far dimenticare i diversi risultati positivi ottenuti da questa squadra (ad esempio, senza andare troppo indietro nel tempo, le vittorie su Novara e Torino), un gruppo che in più occasioni ha dimostrato di saper dare quel qualcosa in più per portare a casa i tre punti. E il pubblico del Menti ha apprezzato, tornando caldo come ai bei tempi. Adesso che il sogno è finito e un'altra stagione volge al termine, la domanda torna prepotentemente di attualità: chi farà grande questo Vicenza?           

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Rolando Maran

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network