Quotidiano | Categorie: Lavoro, Economia&Aziende

È nato Usarci Veneto: rappresenta le sette sedi venete del sindacato degli agenti di commercio. Presidente è Franco Roccon, Domenico Marsella rappresenta Vicenza

Di Note ufficiali Giovedi 28 Dicembre 2017 alle 12:59 | 0 commenti

ArticleImage

E' nato Usarci Veneto, l'organismo regionale che rappresenta unitariamente le sette sedi venete del sindacato degli agenti di commercio. Segretario è stato designato Franco Roccon, presidente di Belluno.
«Il primo obiettivo del nuovo organismo - spiega lo stesso Roccon - è già stato raggiunto: entrare nella Consulta per l'Autonomia regionale, a cui aderiscono le associazioni di categoria venete e che è stata istituita a seguito del risultato referendario del 22 ottobre. L'organizzazione degli agenti di commercio sarà in questo modo rappresentata nella Consulta, diventando il referente istituzionale per le competenze economiche e formative di settore».

Già pronte alcune istanze che verranno presentate all'interno della Consulta: si va dall'accesso ai fondi per la formazione (legata soprattutto agli strumenti più innovativi), alla riduzione delle tariffe autostradali, alla possibilità di entrare liberamente nei centri storici delle città venete...
«Il patrimonio di professionalità e di esperienze che l'Usarci ha accumulato fin dal 1948 è un prezioso "capitale" che si intende mettere a disposizione di tutte le forze politiche impegnate nella trattativa con il Governo centrale per l'autonomia veneta», conclude Roccon.
Di Usarci Veneto fanno parte tutti i presidenti provinciali del sindacato: Paolo Garcea (Padova e Rovigo), Stefania Camarotto (Treviso), Pietro Lunardi (Venezia), Massimo Azzolini (Verona) e Domenico Marsella (Vicenza).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network