Quotidiano | Categorie: Politica

E' nato il PD con la L

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 18 Aprile 2013 alle 15:44 | 0 commenti

ArticleImage

La scelta di Franco Marini come candidato "unico" proposta da Pierlugi Bersani ha compattato così tanto il centro destra, guidato dal Pdl di Berlusconi, e spaccato ancora di più il PD che da oggi si può parafrasare Grillo e proclamare la nascita del PD con la L. Quello del leader ormai ex (per lo meno moralmente) del centrosinistra che è stato così abile da compattare Matteo Renzi e Nicky Vendola e ridurre la truppa dei suoi reduci del PD a minoranza nel futuro governo di larghe intese.

Se Renzi, magari pro D'Alema, e Vendola, pro ... veritate, approvano la scelta grillina di Stefano Rodotà, che avrebbe spiazzato il Cavaliere e avvicinato al M5S tutto la coalizione e il partito tra i cui fondatori c'è proprio l'ora bocciato Marini, a Pierluigi, oh "ragassi", ora non rimane che sperare che il nuovo premier, scelto da B. e Monti su indicazioni di un Marini magari tenace ed eletto al quarto turno, gli assegni un ministero: quello ai rapporti con i reduci del Pd. Con la L.

Intanto Pierantonio Zanettin ci sottolinea festante che lui e i suoi hanno applaudito quando Franco Marini, cislino e politico di lungo corso, ha ottenuto il voto n. 504. Quello che gli basterà per essere eletto, appunto, alla quarta votazione come presidente di tutti gli italiani, meno oltre il 30% di quelli rappresentati in parlamento. 

Bravo Bersani, te lo dice anche il senatore pidiellino di Vicenza che si accinge a votare scheda bianca come da indicazioni del Pdl, quello con la L doc. Per non imbarazzare troppo Marini. E l'imitazione di Crozza premier PD. Della serie "non vendere la pelle del giaguaro ..."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network