Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Contro il degrado c'è il "Comitato cittadino Creazzo", Associazione di Promozione Sociale

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Ottobre 2011 alle 18:21 | 1 commenti

ArticleImage

Laura Benetti, Presidente Comitato cittadino Creazzo - In data 23 settembre 2011, a Creazzo, si è costituito il "Comitato cittadino Creazzo". È un'associazione senza fini di lucro, che svolge la sua attività di promozione sociale per migliorare ed incrementare il rispetto e la tutela della sicurezza urbana, personale, sociale ed ambientale nei territori di Creazzo, di Olmo di Vicenza e di Olmo di Altavilla Vicentina.

Il "Comitato cittadino Creazzo" non ha colore politico, è apartitico. Possono iscriversi tutti i cittadini che, per la loro residenza anagrafica, o domicilio, o attività lavorativa od economica hanno interesse a promuovere migliori condizioni di vita della zona di operatività del Comitato; esso è stato voluto da un consistente numero di cittadini, è nato dopo aver raccolto decine di segnalazioni riguardanti:
 sporcizie (orina, vomito ed escrementi vari) e rumori molesti provenienti da esercizi pubblici notturni situati nella zona di confine tra Vicenza e Creazzo (Road's bar, People, My..à, Casa Rossa, Bob il Paninaro, ecc.);
 prostituzione e relativo degrado igienico e morale;
 sicurezza stradale molto carente, soprattutto lungo la SR 11 verso Verona;
 pericolo derivante da elettrosmog, causato da antenne di telefonia ed altri rischi industriali


Commenti

Carlo Proietti
Inviato Martedi 18 Ottobre 2011 alle 01:12

Ritengo sia una iniziativa utile .Rimane da vedere come viene applicata e come si svolge .Vorrei essere

utile a qualcuno e partecipare, T. 347 2527366. grazie
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network