È nata la lista "Insieme", Luca Fantò per Psi Veneto: l'altra gamba del centrosinistra di Governo con Psi, Verdi, Civici e prodiani
Sabato 16 Dicembre 2017 alle 16:32 | 0 commenti
Da tempo il Psi - scrive nella nota che pubblichiamo il suo segretario regionale, Luca Fantò -, molto prima dell'approvazione della nuova legge elettorale, ha proposto agli alleati la necessità della costruzione di una coalizione, in alleanza con il Pd, di chiaro segno riformista, espressione delle diverse sensibilità che compongono l'area politica del centrosinistra. Si tratta della realizzazione di un'aggregazione, autonoma da Pd, nel segno della sinistra riformista che sia la condizione necessaria per offrire all'elettorato una proposta di governo forte e credibile in continuità con l'azione riformatrice ed europeista messa in campo dai governi Renzi e Gentiloni, di cui il Psi è stato parte attiva, i cui buoni e confortanti risultati è necessario rivendicare nella imminente campagna elettorale.
E' nata formalmente giovedì con la lista "Insieme" l'aggregazione elettorale da noi auspicata, che comprende le diverse identità che non si sono riconosciute e non si riconoscono nel Pd.
La compongono, insieme al Psi, i Verdi, i parlamentari che fanno riferimento a Romano Prodi e le aggregazioni civiche e riformiste ispirate dai sindaci che hanno aderito al progetto.
Sarà l'altra gamba del centrosinistra di governo.
Insieme è un simbolo inclusivo che porta con se i figli di una storia politica importante: quella dell'Ulivo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.