Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza - Maran 0- 2. E Frison evita il peggio

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 4 Ottobre 2011 alle 22:42 | 0 commenti

ArticleImage

Contro l'ex Maran il Vicenza di Baldini tocca il fondo (qui le foto). Spettacolo disarmante per qualità e impegno Al 2' ci prova Gavazzi con un tiro di prima intenzione dalla distanza: Bressan blocca a terra. All'11 più pericoloso il Varese con un tiro indirizzato all'incrocio da Kurtic e Frison che smanaccia in corner. Al 14' è De Luca a mancare il bersaglio con un diagonale da destra che esce dalla parte opposta. La partita è in mano al Varese e al 16' è Neto a costringere Frison a deviare sopra la traversa. Il Vicenza è in difficoltà, assediato nella propria area dai lombardi, che da ogni posizione arrivano con troppa facilità a concludere.

Al 25' un bello spunto di Misuraca in dribbling non è sfruttato da Abbruscato in area. Poi è di nuovo Varese e il pubblico di casa perde la pazienza. I varesini collezionano corner tra i fischi dei vicentini. Al 36' il sinistro di Nadarevic non è trattenuto da Frison e sul successivo corner il portiere biancorosso si supera in tuffo per mandare sopra la traversa. Al 3' della ripresa Carrozza sfonda (dopo un fallo, ma non per l'arbitro) sulla sinistra, il suo tiro da distanza ravvicinata è respinto da Frison ma la palla finisce sui piedi di De Luca che colpisce in rovesciata; la sfera torna quindi sui piedi di Carrozza che da due passi deposita in rete. All'8 Abbruscato si libera e riceve sul destro la palla del pareggio, ma la sua conclusione è troppo centrale e Bressan para. Al 13' Neto aggancia un bel pallone in area e viene vistosamente trattenuto. È rigore per tutti, non per l'arbitro Tozzi che invece lascia correre invitando il brasiliano del Varese a rialzarsi. Al 20' Misuraca liscia da due passi su ottima sponda di Abbruscato; sulla prosecuzione Alemao spara fuori. È un buon momento per il Vicenza ma dura poco. Al 28' Kurtic beve ancora una volta Augustyn e conclude con un rasoterra a lato di poco. Al 36' su corner Pucino si fa trovare libero in area piccola e colpisce indisturbato di testa per il 2 a 0 che chiude la partita. Al 39' Frison salva in corner su contropiede di De Luca.

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Varese

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network