Quotidiano |

E' ancora festa per Vicenza-Pescara

Di Alberto Belloni Venerdi 25 Settembre 2015 alle 14:49 | 0 commenti

ArticleImage

Il Lane precede di un punto gli abruzzesi e cerca la seconda vittoria al Menti

Si rinnova domani uno dei match più classici del calcio italiano, tra due squadre, Vicenza e Pescara, che si sono incontrate moltissime volte sia in A che in B (primo confronto il 16 novembre 1941 con vittoria del Vicenza per 2-0 grazie ai gol di Zanollo e Tino Marchetti) e che sono legate dal più antico gemellaggio della storia pallonara.

L'ultimo confronto, che i tifosi del Lane ricorderanno malvolentieri, è quello doppio dei play off 2015/2016 (finale 2-2) che ha decretato l'accesso alla finale per gli adriatici, battuti poi (purtroppo) dal Bologna. Nei 19 precedenti si registrano 8 vittorie biancorosse, 7 pareggi e 4 colpi esterni degli ospiti. Le due squadre si presentano a questo nuovo confronto piuttosto incerottate ma con un inizio tutto sommato discreto: il Pescara, con una sola sconfitta, due pareggi e una vittoria per un totale di 5 punti, l'ancora imbattuto Vicenza, forte dei tre pareggi e una vittoria, più avanti di un punto rispetto ai fratelli biancazzurri.

La notizia del giorno è che il fedigrafo superbomber dello scorso campionato, Andrea Cocco, ha sciorinato sin qui prestazioni così sottotono (e nemmeno un gol all'attivo) da indurre il tecnico Oddo a lasciarlo probabilmente in panchina al Romeo Menti. Preferendogli Caprari. Il Pescara recupera Forte, Cappelluzzo, Mitrita e anche Campagnaro, ma dirotta quest'ultimo in Primavera per non rischiare una recidiva. Assenti per diversi problemi il portiere Aresti, Vukusic ma soprattutto il difensore Crescenzi e l'attaccante Sansovini. Modulo consueto: 4/3/1/2.

Quanto ai biancorossi, buone notizie per Gagliardini, tornato a Vicenza dopo il positivo riscontro della TAC, che ovviamente non sarà però a disposizione di Marino, che dovrà fare a meno in difesa dei soliti Manfredini e Gentili più i recenti infortunati Mantovani e Brighenti, circa il quale l'unica notizia che trapela sul fronte medico è che parrebbero non essere intervenute complicazioni. In difesa, dunque, il Lane schiererà il quartetto della seconda parte di gara a Lanciano e cioè Laverone, Sampirisi, El Hasni e D'Elia. Fermi ai box a centrocampo, oltre al citato Gagliardini, sono ancora Sbrissa e Pazienza, per cui è facile che anche qui il tecnico confermi Vita, Cinelli e Urso. In attacco, difficilmente rinuncerà a Raicevic, con le altre due maglie all'asta tra Galano, Giacomelli e Urso (la preferenza potrebbe andare ai primi due, almeno inizialmente). Il Pescara potrebbe dover affrontare qualche problema difensivo, anche per l'inesperienza del giovane Fiamozzi. Attenzione invece a centrocampo all'esperienza e al talento di Memushai e del golden boy Mandragora nonché alla poericolosità di Lapadula e soprattutto di Valoti (figlio dell'indimenticato biancorosso Aladino) apparso in gran spolvero nell'ultima esibizione. Arbitrerà il signor Pezzuto di Lecce.

Leggi tutti gli articoli su: Andrea Cocco, lane, Vicenza-Pescara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network