Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Due Passaggi con: Gianvito Misuraca

Di Federico Pampanin Lunedi 3 Settembre 2012 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

Nasce la rubrica per scambiare opinioni in libertà con i protagonisti biancorossi. Ma sarete voi lettori a chiudere il triangolo: con i vostri commenti.   

Questa settimana: Gianvito Misuraca

Ha ritrovato Vicenza e la serie B, ha ritrovato subito il gol, ritrova Giandonato compagno in Under 21. Classe 1990, palermitano, punta a fondere due colori, bianco e rosso per una maglia rosa: sogna la serie A nella piazza della sua città.

Gianvito, partiamo subito dal primo gol in casa: quest'anno porta la tua firma
Non ci credevo guarda, mi sono buttato di testa ed è arrivato alle spalle il boato della curva sud: ho ancora la pelle d'oca...  

Poi l'abbraccio con i compagni
Sì, sono corso dal ‘Gava' che ha messo una palla perfetta, con la coda dell'occhio ha visto che avevo staccato Tonucci e ha fatto partire il cross...Sinceramente mi dispiace che vada via.

Parma o Catania, radiomercato prevede Gavazzi in serie A. Anche tu se non sbaglio ci pensi spesso...
Ci penso sempre! Per me quest'anno è l'occasione giusta per fare il salto di qualità e riscattarmi: la scorsa stagione non mi aspettavo di essere ceduto in prestito. Resto un giocatore del Vicenza e farò di tutto per dare soddisfazioni ai tifosi

E hai cominciato col piede giusto. Ma a fine campionato già sapevi di tornare o c'erano delle alternative?
No sarei venuto qui, sarei stato pronto a giocare anche in Lega Pro. Peraltro a Grosseto partivo spesso dalla panchina, nonostante il progetto iniziale fosse diverso

Per fortuna non hai vissuto direttamente l'amarezza del girone di ritorno e la retrocessione sul campo
Mi è dispiaciuto proprio per i miei compagni e ora riparto da dove ho lasciato. Ma sono fiducioso

Com'è lavorare con mister Breda?
Un percorso molto valido: è un uomo preparato e molto disponibile.

Per quanto breve, l'esperienza di Grosseto ti è stata utile per il 3-5-2 del tecnico?
Sì, in Maremma partivo esterno alto e all'occorrenza seconda punta, con Breda parto dal centro e mi piace. Ciò perché ho conosciuto bene il ruolo che facevo prima.                

A proposito, come ti trovi con i tuoi nuovi compagni?
Sono arrivate persone che daranno una mano, sono all'altezza del compito. Con Giandonato ho giocato assieme in Nazionale Under 21, Di Matteo lo conoscevo e arriva dal Palermo che è casa mia, con Pinardi e Castiglia non c'è bisogno di chiedere, sanno sempre cosa fare; Malonga è brillante; con Giacomelli ci si sfida alle punizioni e con Plasmati vedremo...è un bel gruppo.

La gara di La Spezia vi ha dato nuovi stimoli
Proprio così, avevamo tanta rabbia per il gol preso nel recupero, e l'abbiamo scaricata col Cesena; inoltre sapere che noi dovevamo giocare in Lega Pro e loro arrivavano dalla serie A ha raddoppiato la convinzione di superarli. Con lavoro e fiducia nei nostri mezzi possiamo fare bene. 
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network