Quotidiano |

Due incontri rassegna Prevenzione&Salute con gli studenti Enaip di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Maggio 2013 alle 00:31 | 0 commenti

ArticleImage

Acli Vicenza  -  Nell'ambito degli incontri-dibattito realizzati dalle Acli vicentine in collaborazione con le Ulss e le Amministrazioni locali, per promuovere stili di vita sani ed incentivare la prevenzione, sono stati pensati due incontri che coinvolgono cinque classi terze di Enaip Vicenza, con oltre cento giovani studenti che saranno coinvolti nei seminari di formazione. Nelle due mattinate di studio verranno affrontati argomenti delicati, quanto attuali: l'utilizzo dei socia network e l'abuso di fumo ed alcol, con relatori di comprovata esperienza. Il primo incontro, sul tema " Social network e rischio stalking.

Come difendersi", avrà luogo il 28 maggio 2013 alle ore 9.00 al Palazzo delle Opere sociali in piazza Duomo n. 2 (sala dell'arco) e vedrà protagonisti: Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta; Tullio Segato, ispettore di Polizia di Stato; Luigi Jodice medico di Medicina generale ed Elisabetta Zanon avvocato e consulente Sistema Acli di Vicenza, introdotti da Andrea Luzi, direttore generale Acli di Vicenza e Serafino Zilio, presidente provinciale Acli di Vicenza. Il secondo incontro, sul tema " Alcol, giovani e guida", avrà luogo l'11 giugno 2013, sempre alle ore 9.00 al Palazzo delle Opere sociali e vedrà quali relatori: Enzo Gelain, direttore Alcologia Ulss 6 Vicenza e gli educatori professionali del Sert Ulss 6 Vicenza, Albino Ferrarotto, Editta Zenere e Lucia Graser, introdotti da Andrea Luzi, direttore generale Acli di Vicenza e Serafino Zilio, presidente provinciale Acli di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network