Due giugno, i nuovi insigniti con le medaglie d’onore e il programma della festa in piazza dei Signori a Vicenza
Lunedi 30 Maggio 2016 alle 15:34 | 0 commenti
Giovedì 2 giugno 2016, in occasione del 70° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, la Prefettura di Vicenza diffonde il programma della consueta celebrazione ufficiale che si terrà in centro a Vicenza come ogni anno e alla quale sono invitati tutti i cittadini, oltre ai sindaci della provincia con i labari dei rispettivi Comuni. Il programma prevede alle ore 10.10 in piazza dei Signori la presenza dello schieramento di un reparto di formazione delle forze armate e di rappresentanze delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e delle associazioni combattentistiche e d’arma nonchè della Croce Rossa italiana, della Polizia locale di Vicenza e della Protezione Civile.
Poi alle ore 10.30 l'arrivo delle autorità e alle 11 l'inizio della rassegna dello schieramento con alzabandiera e inno nazionale, lettura dei messaggi, celebrazione ufficiale, consegna diploma omri al questore, consegna di n.4 medaglie d’onore.
A seguire onori finali e infine esibizione del corpo bandistico “A. Pedrollo†di Sovizzo Colle.
Di seguito l'elenco degli insigniti medaglie d’onore di quest'anno:
Altavilla Vicentina
Rampazzo Luigi (nipote Bressan Davide)
Bassano Del Grappa
Bertin Michele Romeo (nipote Compostella Romeo)
Nove ***consegna La Medaglia L’assessore Fabrizio Fin
Ceoldo Carlo (figlia Ceoldo Maurizia)*
Vicenza ***consegna La Medaglia L’assessore Marco Antonio Dalla Pozza
Franzoso Carlo (figlio Franzoso Italo)
*Un lettore ci informa che il nome dell'insignito Ceoldo Carlo, che in effetti ha già ricevuto la medaglia il 27 gennaio 2016, va sostituito con Bertapelle Luigi (riceverà la medaglia la figlia Bertapelle Angelina)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.