Dpef Veneto, Fracasso: casse Regione ok, ma Giunta non ha piano per dare scossa
Venerdi 27 Dicembre 2013 alle 17:29 | 0 commenti
Stefano Fracasso, consigliere regionale PD - "Nel Dpef ci sono tanti obiettivi, troppi, ma nessun vero piano d'azione per dare una reale scossa al Veneto". Così il vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale Stefano Fracasso commenta l’approvazione da parte del Consiglio Regionale del documento di programmazione economica e finanziaria per il 2014.
"Il bilancio di previsione e i fondi europei che arriveranno ci dicono che il 2014 sarà per le casse della nostra Regione un anno straordinario. E questo è fondamentale visto che straordinaria è anche la crisi che dobbiamo contrastare - spiega Fracasso - Purtroppo le risorse da sole non bastano. Servono anche un piano d'azione e delle priorità d'intervento. Cose che la Giunta ha dimostrato con questo documento di programmazione di non avere. Viene infatti riproposta la solita dispersione dei finanziamenti quando invece dobbiamo essere concreti e saper concentrare le risorse. Manifattura, formazione, energia rinnovabile, mobilità sostenibile: queste secondo noi devono essere le priorità  se vogliamo dare una scossa al Veneto. Per questo torneremo a chiedere al presidente Zaia e alla sua giunta di definire delle priorità  chiare a gennaio, quando affronteremo il bilancio in aula. Per evitare che un anno straordinario venga perso, quando proprio non ce lo possiamo permettere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.