Quotidiano | Categorie: Politica

Dovigo in Consiglio: politiche ambientali, culturali e sociali sono motore economico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 18:59 | 0 commenti

ArticleImage

Facendo seguito al nostro servizio ( qui ), pubblichiamo il messaggio di ringraziamento di Valentina Dovigo entrata al fotofinish in consiglio comunale dopo aver superato con la sua candidatura a sindaco la quota del tre per cento (3,08 %); mentre è risultata maggiore la somma dei voti delle liste, Sinistra ecologia e libertà e lista civica Dovigo, a lei collegate.

"Ringrazio tutti gli elettori che con il loro voto hanno determinato il mio ingresso in Consiglio Comunale. Sarò presente per cercare di dare il più possibile concretezza al programma proposto durante tutta la campagna elettorale, perchè sono convinta che le politiche ambientali, culturali e sociali possano rappresentare, oltre che un simbolo di civiltà, un motore economico da avviare per innescare un diverso modello di sviluppo La green economy non è soltanto un bel convegno, ma un modo concreto di operare e di operare scelte politiche. A questo proposito l'Ente Locale può giocare un ruolo vero ed utile per anticipare anche scelte nazionali.

In coerenza con la mia e nostra visione, valuterò, tema per tema, cosa posso approvare, modificare o respingere. Il mio impegno sarà anche rivolto a promuovere relazioni istituzionali il più possibile partecipative e trasparenti, ma soprattutto a mantenere vivo un dialogo ed un confronto con quanti, singoli, comitati o associazioni, si stanno impegnando per i cittadini ed i beni comuni.

Per far crescere la bellezza della città e contemporaneamente la bellezza della politica"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network