Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani, Vita gay vicentina

Dovigo: di famiglia non ce n'e' una sola. Il direttore di VicenzaPiù: Sì lo voglio

Di Edoardo Pepe Sabato 30 Agosto 2014 alle 10:25 | 0 commenti

ArticleImage

Anche Valentina Dovigo, come ha fatto il direttore di VicenzaPiù, ha firmato su change.org la petizione #silovoglio per l'equiparazione dei diritti delle coppie eterosessuali e omosessuali proposta da Arcigayvicenza. Se il nostro direttore ha firmato tre giorni fa «per dare diritti a chi li chiede lecitamente per realizzarsi come persona senza violentare i diritti altrui, come spesso fanno quelli ai quali la petizione è indirizzata» pubblichiamo ora l'adesione di Valentina Dovigo, candidata sindaco a Vicenza e ora Consigliere comunale di La Città Respira e Sinistra Ecologia Libertà.

«Mi auguro che la società italiana e vicentina, soprattutto, sia pronta e matura per affrontare anche questa sfida, quella di abbattere ogni forma di discriminazione oggi esistente. E' necessario inoltre diffondere la consapevolezza che siamo tutti diversi e non si può mai giustificare la negazione degli altri e del valore che portano a tutto il resto della comunità.
Le famiglie omogenitoriali italiane hanno bisogno di forme di tutela legale che garantiscano la continuità affettiva e patrimoniale dei figli, di provvedimenti mirati nella scuola perché sia davvero inclusiva e rispettosa di tutte le realtà familiari esistenti, di un salto di qualità nella lotta contro l'omofobia, che comprenda la condanna senza appello di ogni discorso e atto omofobico, ma soprattutto hanno bisogno di pari diritti e dignità.
Ad un anno dal gay pride dello scorso anno, è urgente anche la realizzazione dello sportello anti-omofobia che sia un punto di riferimento, di assistenza, di consulenza legale e psicologica e si sappia far carico delle situazioni di difficoltà legate all'identità sessuale che vivono alcuni cittadini.
Per questo ho firmato, pensando che da Vicenza possa partire un cambiamento da trasferire a livello nazionale
».

Valentina Dovigo, candidata sindaco e ora Consigliere comunale di La Città Respira e Sinistra Ecologia Libertà


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network