Lettori in diretta | Quotidiano |

Doppio derby in casa biancorossa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Marzo 2010 alle 13:05 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza

Doppio derby in casa biancorossa

La Novello FIDAS Vicenza prova il colpaccio contro il Montecchio

Attende il Marostica, invece, la Mosele Vicenza

 

 

 

Il conto alla rovescia per il derby che vedrà domani sera al PalaRewatt scendere in campo la Novello FIDAS Vicenza e le cugine delle Sorelle Ramonda è ormai agli sgoccioli.

Nei tre derby del girone d'andata le biancorosse erano rimaste a secco di punti, dopo il giro di boa, invece, ne hanno conquistati quattro, tre contro il San Vito e uno contro la capolista Noventa; domani si vuole cercare di continuare il trend positivo e fare lo sgambetto al Montecchio, in modo da tenere il passo delle concorrenti per la salvezza e affrontare poi con maggiore tranquillità gli scontri diretti.

L'impresa non sarà facile, anche perchè le castellane sono cariche dopo aver vinto il big match contro il Vispa ed hanno tutte le intenzioni di continuare a difendere l'attuale terzo posto che vale i play-off; quel che è certo è che la Novello dovrà giocare con una marcia in più rispetto la scorsa settimana, quando aveva fatto visita alla vice-capolista Codognè.

 

"Mi aspetto una prova di carattere, io voglio vincere - esordisce il tecnico Michele Marchiaro - All'andata non ci hanno regalato niente e sicuramente faranno lo stesso domani... noi stiamo bene, bisognerà fare una bella partita e basta".

 

L'appuntamento per Novello FIDAS Vicenza - S.lle Ramonda Montecchio è alle ore 21.00.

 

Alle 17.30 sarà derby vicentino anche per le sorelle minori della Mosele Elettronica, che cercheranno di continuare il buon periodo contro il Clima Comfort Marostica nella quinta partita del girone di ritorno.

All'andata vinsero le avversarie in tre set, domani le biancorosse cercheranno quindi di ribaltare il risultato cariche anche della vittoria sulla vice capolista Edilmar, che quindici giorni fa aveva invece battuto proprio il Marostica. La partita rappresenta anche una delle ultime possibilità per rimanere in corsa per i play off (a cui accedono la terza e la quarta); un obiettivo molto difficile, visto che le biancorosse sono a 12 punti dalla quarta piazza, ma a cui comunque si guarda, visto che la squadra l'anno scorso aveva ottenuto la promozione.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network