Doppia preferenza di genere, Commissione regionale Pari opportunità: ora in Consiglio
Mercoledi 14 Gennaio 2015 alle 21:46 | 1 commenti
La doppia preferenza di genere sulla legge elettorale regionale approvata in Prima Commissione Affari Istituzionali in Regione Veneto fa esultare Simonetta Tregnago (foto), presidente della Commissione regionale Pari opportunità , assieme alle vicepresidenti Cristina Greggio e Daniela Rader: «Ci auguriamo che il Consiglio sappia compiere questo passo avant isul fronte della rappresentanza femminile e della democrazia».
«Finalmente anche il Veneto potrà allinearsi alle altre regioni che riconoscono la rappresentanza politica femminile come un caposaldo importante di democrazia e di pari opportunità . Ci auguriamo vivamente che la discussione possa aprirsi a breve in aula consiliare e trovare ampio sostegno e senso di responsabilità da parte dei consiglieri regionali. La politica deve colmare la sua distanza nei confronti della società : lì fuori il mondo dell'impresa, del lavoro, della cultura e del sociale, offrono ogni giorno conferma di quanto sia strategico il ruolo della donna nel cambiamento».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.