Quotidiano |

Due missioni economiche nel sud-est asiatico delle aziende vicentine con Made in Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Luglio 2014 alle 23:05 | 0 commenti

ArticleImage

Made in Vicenza - Due missioni economiche sono organizzate da Made in Vicenza, una in Thailandia e Vietnam per le imprese di meccanica, elettronica e beni strumentali e una in Corea del Sud per l'industria meccanica. La meccanica vicentina va, quindi, alla scoperta del mercato sudcoreano: ad ottobre una missione imprenditoriale a Seoul. Poi dal 2 al 7 novembre le aziende vicentine di meccanica, elettronica e beni strumentali fanno tappa a Bangkok e Ho Chi Minh. Per entrambe le missioni le adesioni sono aperte fino al 31 luglio.

La meccanica vicentina alla scoperta del mercato sudcoreano: ad ottobre una missione imprenditoriale a Seoul
L'iniziativa di Made in Vicenza e del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione fornirà agli imprenditori berici del settore l'opportunità di incontrare gli operatori locali potenzialmente interessati ad una partnership commerciale. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio

Le iniziative di Made in Vicenza volte a sostenere le PMI vicentine nella ricerca di nuove opportunità commerciali si arricchiscono di un nuovo capitolo: dal 20 al 24 ottobre è infatti in programma una missione imprenditoriale a Seoul (Corea del Sud), organizzata dall'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza insieme al Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione. La missione è rivolta agli operatori dei settori Meccanica & Elettronica e Beni strumentali.
Sarà compito di Made in Vicenza stilare un'agenda personalizzata di incontri B2B tra le aziende vicentine e potenziali partner commerciali sudcoreani appositamente selezionati. Le imprese interessate potranno far pervenire la richiesta di partecipazione entro giovedì 31 luglio. Ricordiamo che per le aziende partecipanti è prevista la possibilità di beneficiare di un contributo della CCIAA di Vicenza per le missioni economiche all'estero.
Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 9947500444 994750.

Missione nel sud-est asiatico per le aziende vicentine di meccanica, elettronica e beni strumentali
L'iniziativa, organizzata da Made in Vicenza, si svolgerà dal 2 al 7 novembre, con tappe a Bangkok e Ho Chi Minh. Adesioni aperte fino al 31 luglio
Sempre più protagonisti dell'economia mondiale: sono le "tigri asiatiche", i Paesi dell'Estremo Oriente così chiamati proprio per l'enorme sviluppo che ne ha caratterizzato gli ultimi due decenni. Tra questi vengono ormai annoverati anche la Thailandia e il Vietnam, mete di una missione imprenditoriale che Made in Vicenza - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza - organizza dal 2 al 7 novembre. L'iniziativa è dedicata alle aziende operanti nei settori Meccanica & Elettronica (componentistica e prodotti finiti) e Beni strumentali (macchinari, termodinamica, pneumatica, termoidraulica, meccanica e minuteria, plastica e imballaggi, ecc.).
Obiettivo della missione sarà organizzare incontri d'affari con potenziali partner locali (imprenditori, distributori e buyer) selezionati in base ai profili delle aziende partecipanti. Gli appuntamenti B2B si terranno a Bangkok e Ho Chi Minh.
Le imprese vicentine interessate dovranno far pervenire la documentazione apposita entro giovedì 31 luglio. Le aziende partecipanti potranno richiedere il contributo della CCIAA di Vicenza per le missioni economiche all'estero.
Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 9947500444 994750.

Leggi tutti gli articoli su: Made in Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network