Dopo via Cattaneo
Sabato 23 Ottobre 2010 alle 19:25 | 0 commenti
Abbattuto il rifugio dei tossicodipendenti in via Cattaneo. E allora? Quale dovrebbe essere la reazione del cittadino? Il Comune ha appena snidato le vespe. Non ci resta che scoprire quale luogo nascosto della città verrà scelto come nuovo nido. E allora la domanda che pongo all'Amministrazione è una provocazione solo fino ad un certo punto: se tra gli obiettivi dell'abbattimento c'era quello di garantire la sicurezza dei vicentini, era proprio il caso di privare gli eroinomani di un luogo di riferimento?
Nella struttura abbandonata di via Cattaneo sono state trovate centinaia di siringhe usate. O da oggi nessuno si buca più, o tutte quelle siringhe presto ce le ritroveremo da qualche altra parte. Visto che distogliere un tossicodipendente dalla sua attività principale è impresa a dir poco difficile, cosa fare? Criticare senza proporre alternative non è cosa carina, e allora invito il Comune ad istituire un luogo dedicato ai consumatori di eroina. La legge lo impedisce?
Allora non eliminiamo troppo in fretta gli edifici abbandonati, perché quando avremo ripulito tutta la città , dove andranno a rifugiarsi gli eroinomani?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.