Dopo sit.in pensionati di Cgil Cisl e Uil da Variati e Fallica con lettera per Napolitano
Venerdi 7 Dicembre 2012 alle 19:04 | 0 commenti
Cgil Vicenza - I sindacati dei Pensionati di CGIL,CISL e UIL venerdì 7 dicembre hanno effettuato un presidio davanti alla sede della Prefettura per richiamare l'attenzione della situazione che vivono i pensionati. Una delegazione formata da Andrea Cestonaro dello SPI CGIL, da Maria Trentin della FNP CISL e da Mario Dalla Valle della UILP è stata ricevuta a Palazzo Trissino dal Sindaco di Vicenza Achille Variati e in sede della prefettura in via Gazzolle dal Prefetto Melchiorre Fallica (foto d'archivio).
A loro è stata consegnata una lettera da inviare loro tramite al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti in cui si chiedono interventi concreti ed urgenti a sostegno dei redditi dei pensionati.
In particolare una nuova politica fiscale che abbatta l'evasione, riduca le tasse da reddito da lavoro e pensione e che risolva il problema degli incapienti.
Una politica che rilanci il welfare pubblico, che approvi una legge nazionale sulla non autosufficienza con relativa copertura finanziaria e che approvi delle misure che portino equità nella distribuzione dei sacrifici.
Il Prefetto ha dato mostra di conoscere le difficoltà espresse dalla delegazione e si è impegnato a recapitare al governo e alla presidenza della Repubblica le missive.
Il sindaco Variati ha colto l'occasione per approfondire la situazione e oltre che inviare le lettere ai destinatari ha convocato in accordo con il presidente della Conferenza dei Sindaci dottor Toldo una riunione congiunta presso Palazzo Trissino tra i rappresentanti dei sindaci, dei sindacati dei pensionati CGIL,CISL e UIL e lui stesso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.