Quotidiano | Categorie: Politica, Sindacati

Dopo sit.in pensionati di Cgil Cisl e Uil da Variati e Fallica con lettera per Napolitano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Dicembre 2012 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Vicenza  -  I sindacati dei Pensionati di CGIL,CISL e UIL venerdì 7 dicembre hanno effettuato un presidio davanti alla sede della Prefettura per richiamare l'attenzione della situazione che vivono i pensionati. Una delegazione formata da Andrea Cestonaro dello SPI CGIL, da Maria Trentin della FNP CISL e da Mario Dalla Valle della UILP è stata ricevuta a Palazzo Trissino dal Sindaco di Vicenza Achille Variati e in sede della prefettura in via Gazzolle dal Prefetto Melchiorre Fallica (foto d'archivio).

A loro è stata consegnata una lettera da inviare loro tramite al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti in cui si chiedono interventi concreti ed urgenti a sostegno dei redditi dei pensionati.
In particolare una nuova politica fiscale che abbatta l'evasione, riduca le tasse da reddito da lavoro e pensione e che risolva il problema degli incapienti.
Una politica che rilanci il welfare pubblico, che approvi una legge nazionale sulla non autosufficienza con relativa copertura finanziaria e che approvi delle misure che portino equità nella distribuzione dei sacrifici.
Il Prefetto ha dato mostra di conoscere le difficoltà espresse dalla delegazione e si è impegnato a recapitare al governo e alla presidenza della Repubblica le missive.
Il sindaco Variati ha colto l'occasione per approfondire la situazione e oltre che inviare le lettere ai destinatari ha convocato in accordo con il presidente della Conferenza dei Sindaci dottor Toldo una riunione congiunta presso Palazzo Trissino tra i rappresentanti dei sindaci, dei sindacati dei pensionati CGIL,CISL e UIL e lui stesso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network