Lettori in diretta | Opinioni | ViPiù Biancorossa |

Dopo quattro anni il Vicenza ritrova il Toro

Di Andrea Ragazzi Venerdi 18 Dicembre 2009 alle 13:39 | 0 commenti

Nicolas Gorobsov (foto Dreosti- Torosnews.net)Sono passati quattro mesi e mezzo dalla noiosissima amichevole estiva, ma quasi quattro anni dall'ultima partita ufficiale disputata. Domani pomeriggio, alle ore 15.30, il Torino torna a calcare il terreno del Romeo Menti, uno dei tanti stadi italiani legati alla leggenda granata. Il bilancio dei precedenti è però positivo per i biancorossi. In tempi recenti, nel 2004/2005 i piemontesi vinsero a Vicenza 2-1 con gol di Pinga e Marazzina e, nel finale, di Schwoch per i biancorossi. La stagione successiva vide invece il Vicenza di Camolese imporsi per 3-2 (reti beriche di Carbone, Sgrigna e Cavalli, di Longo e Rosina i gol granata).


TORO VERSO IL 4-4-2? Le squadre arrivano al match con stati d'animo profondamente differenti. Se da un lato, infatti, la sconfitta di Empoli, per come è maturata, non dovrebbe aver lasciato strascichi nella truppa Maran, la sconfitta casalinga con il Sassuolo, condita dalle contestazioni della tifoseria, fa arrivare a Vicenza un Torino (4 punti nelle ultime 5 partite, e in ritiro a Coverciano da lunedì) in preda ad ansie che cercherà di sedare facendo risultato al Menti. Voci granata danno Beretta molto incerto sulla riproposizione del modulo 4-3-1-2 fin qui utilizzato e che verrebbe momentaneamente accantonato in favore di un più classico e robusto 4-4-2, con le coppie di esterni Colombo-Rubin (dietro) e Gasbarroni-Diana (a centrocampo) a garantire maggiore spinta sulle fasce.

Sul versante biancorosso non dovrebbero esserci grandi novità, eccezion fatta per il rientro di Ferri, che prenderà il posto di Martinelli sull'out difensivo di destra, e il probabile ritorno del recuperato Paonessa in panchina. Il duello per il ruolo esterno avanzato di sinistra dovrebbe vedere Fabiano spuntarla su Misuraca. Il modulo sarà sempre quel 4-4-2 che ha dato i migliori risultati fino ad ora, anche in occasione della sconfitta di sabato scorso in terra toscana, quando il bel gioco espresso è stato vanificato dall'episodio del rigore provocato dal fallo di Signori su Fabbrini allo scadere.


Molti gli ex tra campo, panchina e tribuna: tra i biancorossi Bjelanovic, autore due anni fa di una stagione anonima sotto la Mole (19 presenze e 0 gol), e Bernardini, al Toro tra il '94 e il '96; nelle file granata, i recenti Gorobsov e Bottone (a Vicenza nella scorsa stagione), e i più "datati" Rivalta, Vailatti e Zanetti.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Zanchi, Di Cesare, Brivio; Sestu, Signori, Botta, Fabiano; Sgrigna, Bjelanovic.
TORINO (4-4-2): Sereni; Colombo, Loria, Ogbonna, Rubin; Diana, Gorobsov, Loviso, Gasbarroni; Bianchi, Di Michele.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Torino, serie B

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network