Dopo l'hotel Adele possibile hub per migranti all'ex Hotel Europa, Progetto Nazionale chiede che giunta Variati si opponga
Giovedi 7 Settembre 2017 alle 09:55 | 0 commenti
Progetto Nazionale circolo di Vicenza, nella nota che pubblichiamo a firma della presidente Paola Dorantani, rivendica gli striscioni affissi davanti l'hotel Europa e nei pressi della ditta San Francesco Costruzioni s.r.l. Stiamo assistendo ad un business da parte dei soliti noti sempre più milionario. L'Hotel Europa è appena stato aggiudicato all'asta proprio alla ditta con sede a Thiene, la stessa che alloggia da anni clandestini in città presso l'Hotel Adele (di sua proprietà , ndr). Balza all'occhio però la vicinanza temporale con il bando indetto dalla prefettura per l'accoglienza dei migranti. L'importo è di 74 milioni di euro somma che dovrebbe coprire l'accoglienza di 2.900 richiedenti asilo fino a settembre 2019. Dopo l'Adele anche l'Europa sarà destinato a ospitare i migranti?
Un'ennesima fulgida dimostrazione di come sia redditizio il business degli immigrati. Nel 2016 lo stato ha speso 4,5 miliardi di Euro per l'accoglienza, in gran parte a beneficio di queste società che ormai sono tra le poche imprese che possono investire.
Da notare che nello stesso anno lo Stato ha incassato dagli italiani con IMU la medesima cifra spesa per la gestione dei "profughi".
Vogliamo venga fatta chiarezza su chi veramente tira le fila di queste società a chi di competenza una volta per tutte.
Chiediamo all'amministrazione comunale di Vicenza una presa di posizione decisa per evitare che anche l'Hotel Europa diventi un hub per richiedenti asilo. E che siano sempre i soliti npoti che si arricchiscono sulle spalle degli immigrati e del popolo italiano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.