Incidenti sul lavoro a Trissino e Montebello, Fillea Cgil: maggiori controlli nei cantieri
Mercoledi 18 Gennaio 2012 alle 22:37 | 0 commenti
Danilo Andriollo, Fillea Cgil - Dichiarazione di Danilo Andriollo, segretario generale della Fillea Cgil di Vicenza (foto d'archivio): "Due infortuni con rischio di gravi conseguenze per le vittime. Sono accaduti ieri in due cantieri edili a Selva di Trissino e a Selva di Montebello. Auguriamo pronta e completa guarigione ai due lavoratori edili che ieri hanno rischiato la salute lavorando, e confermiamo il nostro impegno a premere affinché vengano rafforzati i controlli finalizzati ad avere cantieri sicuri, dove si può lavorare senza correre rischi per la propria incolumità .
Le esperienze di collaborazione tra sindacati, servizi Spisal, associazioni imprenditoriali costruite in questi anni hanno dimostrato che si può migliorare. Nei cantieri per i quali si sono sottoscritti, e rispettati, protocolli per la sicurezza, gli infortuni sono stati inesistenti o limitati, nelle conseguenze e nei numeri. E' necessario l'impegno di tutti per esportare in tutti i cantieri, fino a quelli più piccoli, modelli di gestione della sicurezza che tutelino i lavoratori edili".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.