Dopo giunta, one woman show della Balbi sugli interventi nelle strade
Martedi 26 Novembre 2013 alle 15:03 | 0 commenti
Il dopo giunta odierno ha avuto come protagonista assoluto l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi. Dopo l'analisi della delibera di giunta sugli interventi straordinari nel campo nomadi di via Cricoli, il one woman show della Balbi si è spostato sulle strade cittadine.
Con un intervento di somma urgenza la giunta ha, infatti, approvato i lavori di demolizione del marciapiedi e allargamento della fascia asfaltata in corrispondenza del sottopasso di Campedello. Una soluzione provvisoria in attesa che la Società autostrade Brescia Padova ripari il cavalcavia urtato e danneggiato ieri da un camion della ditta Carturan autotrasporti srl. In questo modo potrà essere ristabilito il doppio senso di marcia nell’arteria di entrata della città che è attualmente a senso unico alternato per la presenza di impalcature a sostegno del cavalcavia autostradale.
Sono stati, poi, stanziati 100 mila euro per le opere di manutenzione straordinaria della rete acque bianche del Comune. Con gli interventi previsti in sessanta caditoie, l’obiettivo delll’assessore Balbi  è di “evitare problemi di occlusione e successivi allagamentiâ€.
Infine è stato dato il via libera al primo stralcio di lavori (spianamento e stabilizzazione del terreno) dell’area in via Baracca che ospiterà il mercato rionale e potrà essere utilizzata anche come parcheggio per il vicino campo da Rugby.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.