Quotidiano | Categorie: Politica

Le novità annunciate nel dopo giunta da Balbi, Nicolai, Rotondi e Cavalieri

Di Martina Lucchin Martedi 12 Novembre 2013 alle 15:40 | 0 commenti

ArticleImage

L’odierno dopo giunta si è aperto con l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi che ha esposto il progetto definitivo di abbattimento delle barriere architettoniche in alcuni lotti del Cimitero Maggiore attraverso la costruzione di rampe edili per un importo complessivo di 50 mila euro. L’assessore allo sport e alla formazione, Umberto Nicolai, ha invece delineato i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno la curva sud dello stadio Romeo Menti.

L’assessore ha sottolineato che l’intervento di 100 mila euro rientra nel piano triennale di manutenzione dello stadio, a cui contribuisce anche il Vicenza Calcio, e che questo non esclude la volontà, espressa dall’amministrazione Variati, di vedere presto un nuovo stadio. È stato dato inoltre il via libera alla concessione di un locale del Palasport all’associazione sportiva “Amici dell’Atletica Vicentina”. Nicolai è poi ritornato sui problemi di infiltrazioni e umidità che interessano le strutture sportive di viale Ferrarin: “il problema dell’umidità nel pattinodromo e nella palestra non sono dovuti ai lavori fatti male ma alla vicinanza del fiume.”

La convenzione tra il Comune di Vicenza e l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Vicenza è quanto messo sul tavolo dall’assessore alla sicurezza Dario Rotondi per supportare la protezione civile nei casi di emergenza idrogeologica.

Infine la giunta comunale ha deciso per la rinuncia al diritto di prelazione su Villa Capra. La Rotonda, ha spiegato l’assessore al bilancio Michela Cavalieri, non corre però nessun rischio. Per quanto il Comune non possa farsi carico dell'acquisizione della parte della storica villa che viene ceduta, sarà un componente della famiglia proprietaria dell’immobile a farsene carico. Non c’è quindi nessun rischio di divisione del patrimonio artistico lasciato da Andrea Palladio. 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network