Le novità annunciate nel dopo giunta da Balbi, Nicolai, Rotondi e Cavalieri
Martedi 12 Novembre 2013 alle 15:40 | 0 commenti
L’odierno dopo giunta si è aperto con l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi che ha esposto il progetto definitivo di abbattimento delle barriere architettoniche in alcuni lotti del Cimitero Maggiore attraverso la costruzione di rampe edili per un importo complessivo di 50 mila euro. L’assessore allo sport e alla formazione, Umberto Nicolai, ha invece delineato i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno la curva sud dello stadio Romeo Menti.
L’assessore ha sottolineato che l’intervento di 100 mila euro rientra nel piano triennale di manutenzione dello stadio, a cui contribuisce anche il Vicenza Calcio, e che questo non esclude la volontà , espressa dall’amministrazione Variati, di vedere presto un nuovo stadio. È stato dato inoltre il via libera alla concessione di un locale del Palasport all’associazione sportiva “Amici dell’Atletica Vicentinaâ€. Nicolai è poi ritornato sui problemi di infiltrazioni e umidità che interessano le strutture sportive di viale Ferrarin: “il problema dell’umidità nel pattinodromo e nella palestra non sono dovuti ai lavori fatti male ma alla vicinanza del fiume.â€
La convenzione tra il Comune di Vicenza e l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Vicenza è quanto messo sul tavolo dall’assessore alla sicurezza Dario Rotondi per supportare la protezione civile nei casi di emergenza idrogeologica.
Infine la giunta comunale ha deciso per la rinuncia al diritto di prelazione su Villa Capra. La Rotonda, ha spiegato l’assessore al bilancio Michela Cavalieri, non corre però nessun rischio. Per quanto il Comune non possa farsi carico dell'acquisizione della parte della storica villa che viene ceduta, sarà un componente della famiglia proprietaria dell’immobile a farsene carico. Non c’è quindi nessun rischio di divisione del patrimonio artistico lasciato da Andrea Palladio.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.