Quotidiano |

Donne manager, il Cuoa si "veste" di rosa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Giugno 2014 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA - Anche quest’anno Fondazione CUOA pensa al suo “lato femminile” e mette a disposizione di tutte le donne manager 50.000 euro in borse di studio e contributi economici per la partecipazione all’Executive MBA e al Master in Lean Management. La business school di Vicenza finanzia direttamente le 5 agevolazioni economiche sulla quota di partecipazione dell’Executive MBA, che si svolgerà dal 23 ottobre 2014 al 24 giugno 2016: 1 agevolazione del 50%, 2 del 30% e 2 agevolazioni del 20%.

Possono presentare richiesta tutte le laureate (Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento) di qualsiasi Facoltà, con almeno 6 anni di esperienza professionale. Il bando scade il 4 luglio 2014.

L’Executive MBA ha l’obiettivo di favorire la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze specialistiche, relazionali e manageriali centrali nella gestione d’impresa. Il CUOA offre così la possibilità a tutte le donne manager di coltivare solide conoscenze di general management; approfondire l’analisi delle aree funzionali, dei processi aziendali e delle tematiche innovative nella gestione integrata d’impresa; sviluppare abilità di gestione strategica del business per rispondere efficacemente alle crescenti sfide in un ambiente competitivo globale; favorire lo sviluppo di competenze personali per raggiungere elevate perfomance professionali e, soprattutto, di entrare a far parte di una comunità professionale di alto profilo.

Maggiore apertura anche alla componente femminile per l’edizione 2014 del  Master in Lean Management (26 Settembre 2014 - 4 Luglio 2015), un master solitamente caratterizzato da una forte presenza maschile. Il CUOA offre così 1 agevolazione del 50% sulla quota di partecipazione al master e ulteriori 2 agevolazioni del 30%, sempre sulla quota d’iscrizione.  Anche in questo caso, possono presentare richiesta le laureate che abbiano maturato almeno 6 anni di esperienza professionale.

La scadenza del bando è il 9 settembre 2014.

Il Master in Lean Management è un percorso specialistico che forma il “Lean Leader”, una figura professionale che esprime le sue competenze attraverso la conoscenza tecnica delle metodologie di riferimento e solide capacità di gestione delle risorse coinvolte nei progetti,

spaziando da aspetti di visione a quelli più operativi. L’approccio didattico garantisce una sinergica integrazione tra lezioni teoriche strutturate ed esperienza di Lean application in situazioni reali, permettendo di conoscere diversi contesti aziendali e di verificare le proprie capacità di decisione e di collaborazione.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, donne, Donne manager

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network